Seguici su

Motor Valley

F1, GP di Spagna | 1-2 McLaren, Ferrari a podio con Leclerc (?). Hulkenberg 5° con la Sauber, out Kimi

Leclerc conclude 3° in Spagna, ma è sotto investigazione. Molto bene Hulkenberg e Hadjar, male Hamilton e le Haas. Peccato per Kimi.

Pubblicato

il

Charles Leclerc durante il GP di Spagna
Charles Leclerc durante il GP di Spagna (© Scuderia Ferrari HP)

Oscar Piastri ha conquistato la sua quinta vittoria stagionale su 9 gare corse, regalando alla McLaren una straordinaria doppietta con Lando Norris in seconda posizione. Charles Leclerc ha concluso 3° in Spagna, sotto osservazione però un suo sorpasso ai danni di Verstappen. Fantastico Hulkenberg, 5° con tanto di sorpasso su Hamilton al penultimo giro. Hadjar 7° con la Racing Bulls, Haas fuori dai punti. Out Antonelli a pochi giri dalla fine per un guasto al motore

Bella rimonta di Leclerc in Spagna, ma…

Dopo la settima posizione ottenuta in qualifica, Charles Leclerc è riuscito a salire sul podio, ottenendo il massimo risultato possibile. Il pilota monegasco però, alla ripartenza dopo la Safety Car, ha effettuato un sorpasso piuttosto aggressivo ai danni di Max Verstappen. Una manovra che è stata messa sotto la lente di ingrandimento da parte dei commissari, la loro decisione potrebbe far perdere a Charles diverse posizioni.

Ciò non toglie nulla all’ottima prestazione di Leclerc, che ha cominciato bene fin dalla partenza, liberandosi agevolmente di entrambe le McLaren. Arrivato vicino a Hamilton, ha ottenuto lo swap, dopo aver mostrato un ritmo superiore rispetto al pilota inglese. A quel punto sembrava essere stato fatto il massimo, ma la Safety Car uscita sul finale per il ritiro di Kimi Antonelli ha mescolato le carte.

Fantastico Hulkenberg, male Hamilton

Il pilota tedesco ha portato a termine una bellissima rimonta, conclusa con il 5° posto finale. Un risultato frutto anche di una strategia molto aggressiva, Nico è stato infatti uno dei primi piloti a fermarsi ai box per la prima sosta, dopo meno di 10 giri. Gran parte della rimonta che l’ha portato così in alto è partita proprio da qui.

Il capolavoro è stato poi completato sul finale con il sorpasso ai danni della Ferrari si Lewis Hamilton. Il pilota inglese, invece, ha concluso una corsa sotto tono. Rispetto a Leclerc, il suo GP di Spagna è stato più faticoso e il 6° posto finale lo dimostra. Per Hamilton, dopo due piazzamenti consecutivi nelle prime 5 posizioni, è arrivato un altro weekend grigio.

Bene Hadjar, male le Haas, peccato per Kimi

Isack Hadjar è diventato ormai una costante in zona punti, come dimostrato dal 7° posto portato a casa a Barcellona. Dopo l’ennesimo piazzamento nei primi 10 conquistato in qualifica, Hadjar ha concluso una corsa molto regolare, che gli ha permesso di guadagnare altri preziosi punti per la Racing Bulls. Appena fuori dai punti invece Liam Lawson, 11°, protagonista anche di un paio di contatti nel corso della sua gara. Dietro di lui Gabriel Bortoleto con l’altra Kick Sauber.

Weekend molto negativo per la Haas. Esteban Ocon e Oliver Bearman hanno concluso solamente in sedicesima e diciassettesima posizione, risultando gli ultimi piloti tra quelli giunti al traguardo. Peggio ancora è andata ad Andrea Kimi Antonelli. Il bolognese ha avuto un problema al motore a pochi giri dalla fine mentre era in settima posizione. Per il pilota Mercedes si tratta della terza gara consecutiva senza punti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *