Seguici su

Motor Valley

F1, Silverstone | Hulkenberg eroe dietro alle McLaren. Hamilton 4°, Leclerc 14°, Kimi out

Hulkenberg eroe di SIlverstone, è 3°! Battuta la Ferrari di Hamilton. Leclerc solo 14°, molto male anche il resto della Motor Valley.

Pubblicato

il

Nico Hulkenberg sul podio di Silverstone
Nico Hulkenberg sul podio di Silverstone (© Stake F1 Team)

Il GP di Silverstone ha visto l’ennesimo dominio delle McLaren di Norris e Piastri, ma il vero mvp di questa domenica è Nico Hulkenberg. Il pilota dello Stake F1 Team ha ottenuto il primo podio della sua carriera al termine di una gara pazza. Dietro di lui la Ferrari di Lewis Hamilton. Gara da dimenticare per Leclerc, Antonelli, Bortoleto e le Racing Bulls. Entrambe le Haas fuori dai punti.

Hulkenberg ricorderà Silverstone per sempre

A 37 anni, dopo una carriera lunghissima passata tra vari sedili, finalmente Nico Hulkenberg ha rotto la maledizione. Il pilota tedesco partiva molto indietro, ma ha sfruttato il caos creatosi in partenza per mettersi dopo pochi giri in un’ottima quinta posizione. Le difficoltà iniziali di Lewis Hamilton e un sorpasso chirurgico su Lance Stroll a metà gara hanno fatto il resto.

Negli ultimi passaggi, Nico ha dovuto difendersi proprio dal rientro di Lewis, ma lo ha fatto in modo egregio. Hamilton, dopo un inizio incoraggiante, ha perso parecchio terreno nella fase in cui la pioggia si è intensificata. Negli ultimi passaggi non è riuscito a compensare con l’ottimo ritmo mostrato su pista quasi asciutta, anche a causa di qualche sbavatura. Si tratta comunque del secondo 4° posto consecutivo, migliori risultati in gara per lui quest’anno.

Leclerc malissimo, tanti ritiri per la Motor Valley

La gara di Charles Leclerc è stata un calvario fin dai primi metri. La strategia di montare subito le gomme da asciutto non ha pagato, relegando il monegasco in fondo al gruppo. Dopo una rimonta che lo aveva messo in lotta per la sesta posizione, un errore negli ultimi giri lo ha prontamente rispedito al 14° posto. Silverstone è stata un vero e proprio incubo per lui.

Non è andata meglio a Kimi Antonelli e ad Isack Hadjar, anzi. I due rookie sono entrati in contatto a Copse nei primi giri, collisione che ha costretto entrambi ad un ritiro prematuro. Prima di lui, stessa sorte era toccata a Liam Lawson, a causa di un contatto con Ocon, e Gabriel Bortoleto, a muro con le gomme da asciutto. Anche la Haas ha concluso la domenica di Silverstone senza gioie. Oliver Bearman, scattato dal fondo della griglia, ha perso la volata con George Russell per la decima posizione. Esteban Ocon ha invece chiuso 13°.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *