Seguici su

Motor Valley

WEC | Dopo 3 ore, Ferrari in testa alla 24H di Le Mans 2024

Ferrari in testa con la #83 di AF Corse alla 24H di Le Mans 2024 dopo 3 ore. Bene Lambo che sta guadagnando posizioni.

Pubblicato

il

La Ferrari #83 di AF Corse è in testa alla 24H di Le Mans 2024 (© s.com AFCorse)
La Ferrari #83 di AF Corse è in testa alla 24H di Le Mans 2024 (© s.com AFCorse)

La 24H di Le Mans 2024 ha visto un inizio caratterizzato dalla pioggia intensa arrivata alla seconda ora. Le Ferrari si sono dimostrate le più abili nel gestire le condizioni avverse, consolidando la vetta della classifica.

Dopo poco più di tre ore di gara, la Ferrari #83 di AF Corse è in testa con Robert Shwartzman, mentre la #50 è momentaneamente seconda.Nona la 499P #51. Guardando in casa Lamborghini, la  SC63 #19 è tredicesima, seguita dalla #63.

Hypercar, buona prima parte di gara per Ferrari e Lambo

Ferrari in Testa

Le Ferrari sono riuscite subito a risalire la classifica, avendo ragione della Porsche 963 #6 e la Cadillac #3. Dopo il primo stint, le Ferrari #51 e #83 hanno effettuato la sosta scontando i 10″ di penalità comminati per l’infrazione avvenuta in qualifica.

Anche la rossa #50 si è guadagnata una penalità, per via di un unsafe release sulla già citata Cadillac #3.

Pioggia e Caos

A 20′ dallo scoccare delle due ore, uno scroscio di pioggia intensa ha reso la pista estremamente scivolosa, causando diversi problemi agli equipaggi.

Le Ferrari hanno saputo adattarsi rapidamente, sfruttando al meglio le opportunità per avanzare in classifica. La gestione dei pit stop e la scelta delle gomme si sono rivelate decisive per mantenere il vantaggio sugli avversari.

Lamborghini guadagna posizioni

Buona prima parte di gara per le due Lamborghini, con la #63 e la #19 attualmente in tredicesima e quattordicesima posizione. Con ancora molte ore di gara davanti, le Lambo dovranno continuare a mantenere alta la concentrazione e gestire con cura le loro strategie.

La competizione rimane serrata, ma le due SC63, al debutto al Circuit de la Sarthe, stanno dimostrando una discreta solidità.

LMP2, AF Corse tra i primi cinque

Buona gara tra le LMP2 per AF Corse. La Oreca #183 del team piacentino occupa il quinto posto di classe, primo equipaggio tra i Pro/Am.

LMGT3, Ferrari e Iron Dames in lotta per il podio

Tra le GT3, dopo le prime tre ore di gara le Ferrari 296 GT3 #66 di JMW Motorsport e #86 di GR Racing occupano rispettivamente la seconda e la terza posizione. Sesta la Huracán GT3 EVO2 delle Iron Dames, mentre la Iron Lynx #60 è ultima tra le GT in pista.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Lamboman

    15 Giugno 2024 at 20:39

    Daje Lambo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv