Seguici su

Bologna

Calciomercato – Binks torna a Bologna. Gotti resta all’Udinese. In Messico, al Tigres è arrivato Thauvin: tifosi in visibilio

Pubblicato

il

fonte immagine: afc.com


BOLOGNA – Nel giorno in cui l’Italia stravince all’esordio dell’Europeo allo Stadio Olimpico contro la Turchia, proseguono le trattative.
Nel pomeriggio è stata il momento del Bologna, il CF Montreal ha annunciato che il difensore inglese Luis Binks tornerà al Bologna a partire dal prossimo 1° luglio. Una mossa a sorpresa, visto che Binks in prestito dalla scorsa estate all’altra squadra della galassia Saputo sarebbe dovuto rimanere in Canada ancora fino al 31 dicembre 2021. Binks, 20 anni, potrebbe completare il reparto difensivo rossoblù che attraverserà in queste settimane una fase di profondo restyling con l’arrivo probabilmente di almeno un titolare.
Sul fronte attacco invece, secondo il Corriere dello Sport, si registra un nuovo aggiornamento della trattativa che dovrebbe portare Marko Arnautovic sotto le Due Torri. L’entourage dell’austriaco sta cercando di risolvere le ultime pendenze economiche con lo Shanghai SIPG per poi iniziare le pratiche burocratiche che porteranno il calciatore a vestirsi di rossoblù.

SERIE A – Mancano ormai solo tre panchine e la griglia dei tecnici della Serie A 21/22 è pronta. Questo pomeriggio, infatti, l’Udinese ha ufficializzato di aver trovato infine un accordo per trattenere sulla panchina bianconera Luca Gotti. Presto sarà il turno di Alessio Dionisi vicinissimo al Sassuolo, mentre l’Empoli, perso Dionisi virerà sul ritorno di Aurelio Andreazzoli. In casa Samp ancora tutto fermo, ma occhi puntati su Vieira.
Grande attenzione invece alle trattative sul mercato calciatori del Sassuolo. L’Atalanta, infatti, oltre a insistere col Bologna per Tomiyasu lavora anche sull’arrivo di Boga dai neroverdi emiliani. Una trattativa che si lega a doppio filo con quella per il difensore giapponese, perché la Dea avrebbe offerto al Sassuolo anche il cartellino di Ebrima Colley, già più volte accostato al Bologna nella trattativa per il giapponese.

ESTERO – All’estero, complice l’inizio degli Europei, le voci sulle trattative hanno rallentato. Il Manchester United punta forte su Jadon Sancho. L’esterno del Dortmund era un obiettivo dei Red Devils già un anno fa, ma per via delle resistenze del Borussia, l’inglese cresciuto nel City era rimasto in Germania. Oggi i tedeschi hanno fissato il prezzo a 95 milioni e le trattative proseguono. In Premier intanto cercano proprietario ancora due panchine: Everton e Tottenham. Se i londinesi sono ormai in chiusura per l’ex Roma, Fonseca, l’Everton dopo l’addio di Ancelotti cerca l’erede e il nome potrebbe essere ancora quello di un ex Roma, come Rudi Garcia.
Clamorosa invece l’accoglienza dei tifosi e dei giornalisti messicani per Florian Thauvin. Il francese, svincolato, ha accettato già da qualche settimana l’offerta del Tigres di Monterrey, dove gioca già il suo connazionale Gignac; una decisione clamorosa per un calciatore nel pieno della maturità calcistica, e che ha mandato fuori di testa i tifosi che lo hanno atteso fuori dall’aeroporto in centinaia cantando ed esprimendo tutta la loro gioia per l’arrivo dell’ex Marsiglia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *