Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – La fascia sinistra è già di Victor Kristiansen

Pubblicato

il

bolognafc.it

Una rondine non fa primavera, e va bene. Ma quello visto sulla fascia contro il Cagliari, più che una rondine sembrava un Jumbo Jet. Perché a fine match Nandez ci aveva capito poco, così come i vari Zappa, Di Pardo e Azzi, alternatisi nella ripresa e tutti aventi a che fare dalle parti di Victor Kristiansen, che sulla sinistra ha fatto il bello e cattivo tempo fino al novantesimo minuto (anzi, fino al minuto 103).

La partita di Kristiansen

Assist al bacio per il goal di Zirkzee e pallone illuminante per Karlsson nel primo tempo, rigore procurato (poi sbagliato da Orsolini) e tiro decisivo per la successiva zampata di Fabbian nel secondo. Un biglietto da visita niente male, insomma, per il ventenne danese che non giocava uno spiraglio di partita dal 19 giugno, quando tastò il campo per qualche minuto con la maglia della nazionale. Addirittura, scendendo a livello di club, la sua ultima apparizione risaliva all’8 maggio, in un match di Premier contro il Fulham. E ora, con soli tre allenamenti nelle gambe, ha dimostrato che qualcuno probabilmente sbagliava nel non volergli dare continuità.

Da quanto era sulla lista

Era stata proprio la Premier a chiamarlo a gennaio – sponda Leicester – quando Sartori e Di Vaio avevano già messo gli occhi su di lui: semplicemente i 14 milioni messi sul piatto dagli inglesi annullarono qualsiasi concorrenza, ma evidentemente rimandarono solo i discorsi.

Perché solo qualche mese dopo le Foxes si sono trovate a fare i conti con la retrocessione, e con l’impossibilità di trattenere tutti i propri pezzi più pregiati: da qui l’apertura al prestito con diritto di riscatto.

Se questo verrà esercitato lo scopriremo solo alla fine della stagione, ma le premesse sono senza dubbio promettenti: intanto – forse ora si può dire – Cambiaso è già il passato.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *