Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Trattativa aperta per Amian dello Spezia

Pubblicato

il

Fonte immagine: Spezia Calcio


L’inserimento del Bologna su Kelvin Amian si fa sempre più concreto. Dopo l’addio di Kevin Bonifazi, i rossoblù stanno valutando l’opportunità di portare in rosa un nuovo difensore. Il franco-ivoriano, classe 1998, è il nome fatto da Thiago Motta e gli uomini mercato del Bologna vogliono accontentarlo. Per questo la società ha accelerato i tempi in queste ore per aprire un tavolo di trattativa con la società ligure, anticipare il Cagliari e bloccare l’avanzata del Palermo, anch’esso interessato al calciatore ed in possesso di un accordo con lo Spezia per il trasferimento.

Amian, il Bologna punta al prestito

La base di trattativa su cui lavorano i dirigenti del Bologna è quella di un prestito con opzione di riscatto al termine della stagione. Per quanto riguarda l’accordo con Amian, quello non sarà un problema. Il difensore non vede l’ora di tornare a lavorare con Motta e l’idea di poter confrontarsi con una realtà che quest’anno ha fatto un’importante passo verso la lotta per un posto in Europa lo attrae. Restano da capire le cifre che caratterizzeranno l’affare.

Il valore del difensore

Si tratta di un difensore molto duttile che, all’occorrenza può giocare anche a centrocampo. Nel 2021, lo Spezia lo prelevò dal Tolosa, in Francia, per circa 4 milioni di euro. Oggi il calciatore, nonostante la retrocessione, dovrebbe aver mantenuto questo valore per via delle buone prestazioni fornite anche nell’anno della retrocessione, nonché per la sua indiscutibile titolarità nello Spezia quest’anno in Serie B. La società ligure, tuttavia, deve fare i conti con la volontà del giocatore e la necessità di intervenire pesantemente sul mercato a gennaio vista la deficitaria situazione di classifica, a dispetto di una rosa che in avvio di stagione sembrava destinata a lottare per la promozione in Serie A.

Fonte: Nicolò Schira

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *