Seguici su

Basket

Virtus – Sconfitta nella prima amichevole, contro Pesaro finisce 69-73

Pubblicato

il

Foto Virtus Pallacanestro


Prima amichevole stagionale per la Virtus Segafredo Bologna, che esce sconfitta dal campo di Faenza per 69-73. Primo test già di alto livello contro la squadra di coach Buscaglia, che vede già il suo roster al completo in questa fase del pre campionato. 

Tabellini 

Virtus Segafredo Bologna: Belinelli 14, Tubutis 2, Smith 17, Mascolo 2, Cacok 4, Faldini, Accorsi n.e., Baiocchi, Hackett 15, Menalo 5, Mickey 6, Abass 4.
Coach: Andrea Diana

Carpegna Prosciutto Pesaro: McCallum 9, Bamforth 17, Bluiett 6, Visconti 6, Ford 8, Maretto n.e., Tambone 14, Stazzonelli, Mazzola n.e., Fainke n.e., Schilling 5, Totè 8.
Coach: Maurizio Buscaglia

La gara e le prime impressioni 

Virtus – Pesaro 69 – 73 (Q1 18-19; Q2 30-30; Q3 47-57; Q4 69-73) 

Come si può notare dai parziali della sfida, quella di ieri sera è stata una gara all’insegna dell’equilibrio sopratutto nei primi due quarti, dove la Virtus è partita meglio con una piccola fuga iniziale, che i marchigiani sono riusciti a bloccare e riprendere sul finale di primo quarto. Il parziale decisivo che è costato la sconfitta ai bianconeri è arrivato nel terzo quarto, ma la reazione della squadra guidata ieri da coach Diana non si è fatta attendere, sul finale di gara in fatti Smith, Hackett e compagni hanno tentato di riacciuffare il punteggio senza però riuscirci. 

Dopo dieci giorni di allenamenti non è semplice scendere in campo senza avere dei macigni al posto delle gambe, senza poi contare i cinque assenti di primo livello impegnati al mondiale: Pajola, Polonara, Shengelia, Dobric e Cordinier e i presenti ma non sul parquet Dunston e Lundberg. Per Iffe in questi giorni arriverà la decisione finale che potrà dare lo stop ufficiale al mercato o riaprirlo per un’ultima entrata di livello Eurolega. 

Un lituano per il pre campionato 

Nella sfida di ieri ha visto la maglia bianconera anche Einaras Tubutis, classe ’98 che ha chiuso la scorsa stagione con 7.3 punti e 5.1 rimbalzi nel campionato tedesco, dove ha giocato per i Fraport Skyliners di Francoforte. 

I prossimi appuntamenti 

Tutte le sfide del Pre campionato bianconero

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *