Seguici su

Altri Sport

Fortitudo Baseball – Confermato Bertossi, acquistato il giovane lanciatore Gergolet (che andrà in prestito)

Pubblicato

il

Fonte immagine: Lauro Bassani

Continuano le conferme dei giocatori dell’Aquila, e questa volta tocca all’ufficializzazione di Riccardo Bertossi, giovane esterno friulano che vestirà la maglia dell’UnipolSai per il quarto anno consecutivo.

Nella passata stagione è stato tra i protagonisti della Coppa Italia e ha chiuso l’anno con una media battuta .333 con 5 doppi, 1 fuoricampo, e 27 RBI, con 26 basi conquistate per ball. Il Manager Daniele Frignani ha commentato «Ricky è il presente e il futuro della Fortitudo, l’età è tutta dalla sua parte per continuare il suo percorso di crescita. Ci è mancato molto nella semifinale scudetto della scorsa stagione, mi auguro possa stare bene fisicamente perché sappiamo quanto possa essere importante e determinante nel nostro gioco».

Il giocatore invece, ha commentato il proprio rinnovo in questo modo: «Sono veramente felice di poter continuare a vestire la maglia della squadra che mi ha accolto da giovanissimo e che ora è ormai diventata la mia seconda famiglia. Mi impegnerò al massimo per crescere e migliorare sia personalmente che con la squadra giorno dopo giorno, non vedo l’ora che inizi ufficialmente la stagione».

Qualche giorno fa invece, la Fortitudo aveva ufficializzato l’acquisto del giovanissimo lanciatore, Diego Gergolet, che attualmente resterà in prestito in Friuli Venezia Giulia per lasciarlo nelle vicinanze di casa in modo da poter completare gli studi superiori. In un secondo momento sarà poi integrato in modo effettivo nell’organico della Effe.

Classe 2006, Gergolet è cresciuto negli Staranzano Ducks con cui è stato Campione d’Italia Under12 e nel 2022 ha giocato in serie A con i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari. Impegnato in sette occasioni come rilievo. Contemporaneamente si è messo in evidenza nel campionato Under18 e al Torneo delle Regioni, nella selezione Friuli Venezia Giulia.

Oltre alle partecipazioni con le nazionali di categoria, ha esordito, a soli 16 anni, nella nazionale maggiore, giocando una ripresa contro gli Stati Uniti durante l’Haarlem Baseball Week, facendo registrare 9 strike su 13 lanci effettuati, per due valide concesse, uno strikeout e un punto guadagnato. Un vero e proprio colpo di mercato per il futuro, quindi, quello ufficializzato dalla Fortitudo baseball.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *