Seguici su

Altri Sport

FIA WEC – Il Mondiale Endurance arriva per la prima volta a Imola

Pubblicato

il

Giulia Giacomelli


 Nel weekend che porta alla 24 Ore di Le Mans, arriva un’ufficialità che porterà gioia e festa nella nostra Motor Valley. La pagina Instagram ufficiale del FIA WEC ha diramato da pochi minuti il calendario valido per la stagione 2024 con inizio in Qatar il 2 marzo e fine in Bahrain il 2 novembre. Tante le novità con l’ingresso del Brasile, dove si correrà la 6H di San Paolo e la gara americana che avrà luogo al Circuit Of Americas, Austin, Texas. Nel mezzo la confermatissima gara Regina dell’endurance che si svolgerà il 15-16 giugno al Circuito della Sarthe.

Ma la novità maggiore riguarda il cambio location per la tappa italiana del Mondiale Endurance. Il 21 aprile sarà L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ad ospitare la 6 Ore. Per la prima volta il circuito romagnolo ospiterà una gara del WEC e segnerà il suo debutto nel campionato.

Un’occasione unica considerato che anche in pista ci sarà tanta Motor Valley. Ferrari che è rientrata quest’anno con la 499P nella categoria Hypercar, ma non solo, anche Lamborghini, che l’anno prossimo porterà in gara il suo primo prototipo LMDH. Una sfida avvincente tutta da vivere tra le curve di casa. Per la vettura del Cavallino sarà un ritorno alla pista sulla quale è stata svelata e sulla quale ha mosso i primi passi durante le Ferrari Finali Mondiali 2022.

Una notizia che farà contenti moltissimi appassionati, tifosi della categoria e non solo. Questo annuncio dimostra anche l’impegno messo dalle autorità della Città di Imola, da tutta la direzione e addetti ai lavori dell’Autodromo nel diventare sempre più presenti nei calendari delle varie competizioni nazionali e internazionali. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv