Seguici su

Bologna

RdC: Verso Spal – Bologna, per un Verdi che rientra, un Poli che salta la trasferta – 26 feb

Pubblicato

il

Foto di Alessandro Sgarzi


Sabato si torna in campo, si viaggia in direzione Ferrara per il derby Spal – Bologna. La situazione infermeria non è così drammatica, rispetto ad altre volte, per i rossoblù, che recuperato Simone Verdi (già in panchina contro il Genoa ma non subentrato), perdono Andrea Poli.

Il centrocampista, uscito anzitempo sabato scorso, verrà sottoposto quest’oggi ad esami strumentali per verificare il risentimento al polpaccio della gamba destra. Se sarà stiramento, la mezzala ex Milan saluterà  i campi per circa un mesetto. Il fantasista invece questa settimana svolgerà gli allenamenti con il resto della squadra. Facile che torni titolare proprio contro i biancazzurri: l’occasione è ghiotta, è inoltre il numero 9 deve fare colpo anche su Gigi Di Biagio per provare a essere tra i protagonisti di questo nuovo ciclo della Nazionale che sta per partire.

Tornerà tra i convocati anche Sebastien De Maio che, con il modulo adottato contro il Genoa, potrebbe trovarsi decisamente a suo agio, avendo giocato per quasi tutta la sua carriera in una difesa a 3.

Se farà il ragionamento analogo a quello fatto contro il Grifone (schierarsi con il modulo speculare) si insisterà con il 3-5-2 (o 3-5-1-1 che dir si voglia), con Verdi che potrebbe essere impiegato da seconda punta (più probabile) o da esterno.

Fonte articolo Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *