Seguici su

Bologna

Stadio – Occasione Sosa, oggi titolare contro la Roma

Pubblicato

il

fonte immagine;: Bologna FC


Nove panchine di fila e una lunga attesa fino ad oggi alle 18, Joaquin Sosa è pronto ad approfittare di una nuova occasione da titolare con la maglia del Bologna. L’uruguaiano, salvo colpi di scena, dovrebbe approfittare delle contemporanee di Soumaoro e Lucumí per prendersi il posto dal primo minuto al centro della difesa di fianco a Kevin Bonifazi. Una titolarità che per il ragazzo di Fray Bentos manca dallo scorso 6 marzo, quando Sosa partì titolare nella sfida all’Olimpico Grande Torino contro i granata.

MOTTA E SOSA. Le sorprese non dovrebbero esserci, accanto al difensore ex SPAL dovrebbe esserci proprio il 21enne sudamericano. D’altronde Motta si è quasi sempre affidato a lui quando era necessario, senza maia andare a cercare soluzioni alternative. Sosa ha ripagato la fiducia di Motta con prestazioni altalenanti. Diversi errori macroscopici, figli dell’inesperienza del difensore uruguaiano, alla cui età nello stesso ruolo solo alcuni fenomeni non sbagliavano quasi mai la gara, a gare ottime per sicurezza e precisione. Manifesto delle qualità di Sosa è senz’altro la gara di Firenze, quando Joaquin non lasciò mai una giocata semplice agli attaccanti viola.

ESPERIENZA. Ciò che manca a Sosa è l’esperienza. Nove presenze e 600 minuti sono un buon bottino d’esperienza per il giovane rossoblù, al primo anno a Bologna, in Serie A. D’altronde la gioventù e la relativa crescita del difensore dipende anche dalla fiducia e l’esperienza che accumulerà. Il tempo è dalla sua parte e i rossoblù gli hanno fatto sottoscrivere un lungo contratto fino al 2027, sintomo che la speranza è quella di poterne curare da vicino la crescita e fare di lui un vero titolare del Bologna. Intanto, oggi al Dall’Ara contro la Roma il posto accanto a Bonifazi dovrebbe essere suo, e molto della sua prestazione passerà dalla complicità e dall’intesa che intercorrerà con difensore reatino.

 

Fonte: Giorgio Burreddu, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *