Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Ripresa delle operazioni, con un lieto ritorno in gruppo

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


Rimangono tre giornate al termine di questa lunga stagione, intervallata da una pausa inedita per un mondiale invernale altrettanto inedito e che per i colori Rossoblù è stata di bronci e sorrisi, di obiettivi e speranze ma sappiamo che, in ogni caso, ci mancherà come al solito quando sarà tutto finito. Domenica, nella penultima uscita al Dall’Ara, il Bologna ha pareggiato 0-0 contro la Roma di Jose Mourinho, il quale aveva messo in campo una formazione più che rimaneggiata in vista della semifinale di coppa. Dall’altra parte, anche la retroguardia Rossoblù registrava diverse assenze importanti, ma ritrovava al centro dell’attacco Marko Arnautovic, assente dal primo proprio dalla partita d’andata. Ma è il momento di guardare avanti e la prossima avversaria del Bologna è una squadra ancora in lotta con le unghie e con i denti per arrivare ad un insperata salvezza, la quale quindi darà il massimo in campo per portare a casa il risultato: stiamo parlando della Cremonese di mister Ballardini, che ospiterà i Rossoblù allo Zini sabato alle 15.

In vista del primo match del sabato calcistico (il secondo di giornata dopo l’anticipo del venerdì, ndr), oggi a Casteldebole sono ripresi gli allenamenti dopo il giorno di riposo concesso ieri alla squadra, che oggi si è ritrovata agli ordini di Thiago Motta per ricominciare a lavorare sul campo. L’allenatore italo-brasiliano, coadiuvato dal suo staff, per la seduta odierna ha impostato un allenamento così suddiviso: la prima parte è stata dedicata ad un’attivazione atletica tra palestra e campo, per poi proseguire con diverse esercitazioni tattiche e concludere il tutto con la classica partitella con gli effettivi a disposizione. Riguardo questo ultimo passaggio, Motta ha recuperato una pedina fondamentale in avanti: stamattina Nicola Sansone è tornato ad allenarsi in gruppo, come da previsione, svolgendo interamente la seduta con i compagni e quindi rientrando a disposizione per le prossime scelte del mister. Jhon Lucumi, dopo aver saltato la partita di domenica per della nascita del figlio in Colombia, tornerà oggi sotto le Due Torri e nella giornata di domani a Casteldebole per preparare la partita di sabato.

Aggiornamenti dall’infermeria: Roberto Soriano ha continuato, anche per la ripresa di oggi, a svolgere un lavoro differenziato sul campo rispetto ai compagni. A lui oggi si è aggregato Georgios Kyriakopoulos, indisponibile nelle ultime due uscite e che lavora in vista di un rientro in gruppo per la partita di sabato, che dovrà passare prima per un recupero della forma fisica.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *