Seguici su

Bologna

Bologna femminile, domani la Coppa Italia contro il Parma

Pubblicato

il

Fonte Immagine: Bologna FC


Dopo l’amichevole di sabato scorso contro la Spal, terminata 1-7 per il Bologna di mister Bragantini con reti di Farina, Giovagnoli, Cacciamali, Barbaresi, Kustrin, Spallanzani e Colombo, domani pomeriggio le rossoblù scenderanno in campo per il primo vero e proprio impegno della nuova stagione: alle 15 al Bonarelli di Granarolo Emilia le nostre ragazze affronteranno il Parma nella sfida valida per i Sedicesimi di Finale di Coppa Italia. La vincente del match affronterà poi il Sassuolo l’11 o il 12 ottobre. La partita di domani sarà trasmessa in diretta su Avelia HD Live.

Il primo vero impegno delle rossoblù dopo la pre-season

Si tratta della prima prova ufficiale per la squadra di Simone Bragantini, in vista del campionato di Serie B che avrà inizio domenica prossima: le ducali, infatti, sono retrocesse dalla Serie A al termine della scorsa stagione e saranno dunque uno dei prossimi avversari delle nostre ragazze. Entrambe le selezioni scenderanno in campo con molte novità: le padrone di casa hanno dato il benvenuto a undici nuove giocatrici, arrivate sotto le due torri durante il ricco calciomercato estivo; dal canto suo, la società crociata ha cambiato allenatore ed è adesso guidata da Salvatore Colantuono.
Francesca Larocca, difensore che dopo varie stagioni è tornata a vestire i colori rossoblù, ha commentato così la gara imminente: «Il Parma è una squadra con giocatrici di ottimo livello che punta alla vittoria del campionato. Sicuramente hanno un attacco molto prolifico, infatti lo scorso anno nelle diverse società in molte sono andate in doppia cifra. Il precampionato? Nelle due amichevoli mi sono trovata bene, come del resto negli allenamenti. Giorno dopo giorno stiamo cercando la miglior sintonia di squadra per raggiungere poi gli obiettivi che ci siamo poste».
 
(Fonte: Bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *