Seguici su

Bologna

Lontano da Casa – Titolari Raimondo, Motolese e Binks. In panchina Breza e Annan

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna Fc

Torna oggi ”Lontano da Casa”, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.
Dopo la pausa per le Nazionali, vediamo come sono andate le partite dei giocatori rossoblù in prestito.

Serie B

Perde la Ternana di Antonio Raimondo e Niklas Pyyhtia che viene superata 1-0 dal Brescia. Raimondo è partito titolare ed è rimasto in campo fino al minuto 78 fornendo una prestazione sufficiente nonostante le difficoltà della gara: poche le occasioni per l’attaccante di proprietà del Bologna che però nel primo tempo va vicinissimo al gol. Pyyhtia invece è subentrato al minuto 59 senza però riuscire a incidere. Momento non semplice per la Ternana che resta ferma al terzultimo posto a quota 6 punti.
Perde anche il Cittadella di Matteo Angeli che cade in casa del Pisa per 2-1. L’ex difensore del Bologna è partito titolare ed è rimasto in campo fino all’83’, salvo poi uscire per un problema fisico. Prestazione un po’ sottotono da parte di Angeli, che in diverse occasioni si è fatto trovare fuori posizione. I veneti restano fermi a quota 13 punti al pari di Brescia, Sudtirol, Modena e Cremonese.

Serie C

Finisce a reti inviolate la gara tra l’AlbinoLeffe e l’Alessandria di Anatriello e Pagliuca: un punto che però non fa smuovere la formazione piemontese dall’ultimo posto del Girone A. Anatriello ha osservato la gara dalla panchina, mentre Pagliuca è subentrato a 25 minuti dalla fine senza però incidere nella partita.
Cade la Juventus Under 23 di Riccardo Stivanello venendo superata dal Perugia per 2-0 e scivolando così al diciottesimo posto del Girone B. Il difensore di proprietà del Bologna è entrato in campo al sesto minuto dopo l’infortunio di Poli risultando essere il migliore della retroguardia bianconera.
Momento non facile per il Brindisi di Andrea Mazia che incassa due sconfitte consecutive: la prima la scorsa settimana con il Foggia venendo battuto 2-0, la seconda lo scorso weekend venendo surclassato dalla Casertana per 4-1. Mazia ha disputato solo il secondo tempo contro il Foggia non riuscendo però a incidere ai fini del risultato. I pugliesi restano fermi al diciottesimo posto del Girone C a quota 7 punti al pari del Monopoli.
Nelle ultime tre partite, il Pescara di Gianmarco Cangiano porta a casa una sconfitta per 1-0 contro il Pineto, un pareggio a reti inviolate contro la Vis Pesaro e una vittoria per 4-1 contro la Lucchese. Risultati che portano gli abruzzesi al terzo posto del Girone B al pari del Cesena. Cangiano ha disputato per intero la gara contro il Pineto, mentre ha giocato solo 45 minuti contro la Vis Pesaro. Nella gara contro la Lucchese, invece, l’attaccante di proprietà del Bologna è subentrato solo all’81’.
Viene sconfitto l’Olbia di Mattia Motolese che cade in casa del Gubbio per 1-0 e resta fermo a quota 8 punti in classifica. Il difensore di proprietà del Bologna è rimasto in campo per tutta la durata della gara risultando nuovamente uno dei migliori della retroguardia sarda: formazione attenta e precisa da parte di Motolese, il quale sul calcio di rigore per il Gubbio è senza colpe.

Championship (Inghilterra)

Sconfitta di misura per il Coventry City di Luis Binks che cade per 1-0 in casa del Bristol City e resta così fermo a quota 15 punti al pari dello Swansea. Binks è partito di nuovo titolare ed è rimasto in campo per tutta la durata della gara, confermandosi sempre di più uno dei pilastri della retroguardia del Coventry City.

Campionato Croato

Perde anche la Dinamo Zagabria di Joaquin Sosa che viene superata 2-1 dall’HNK Gorica e resta ferma al terzo posto a quota 19 punti venendo agganciata proprio dall’HNK Gorica. Sosa non ha preso parte alla gara.

Allsvenskan (Svezia)

Vittoria importante da parte dell’Elfsborg di Andri Baldurrson che batte 3-0 l’AIK e mantiene così salda la vetta della classifica raggiungendo quota 60 punti. Il centrocampista islandese ha disputato la gara quasi per intero, venendo sostituito solo all’87’.

Superliga (Serbia)

Seconda vittoria consecutiva per il Novi Pazar di Ebenezer Annan che batte di misura il Cukaricki e sale a quota 16 punti in classifica, con il giocatore di proprietà del Bologna che però ha osservato la gara per la seconda volta di seguito dalla panchina.

Super League (Svizzera)

Perde l’Yverdon Sport di Sebastian Breza che viene superato 2-1 dal Lucerna e scivola così all’ottavo posto in classifica. Dopo due partite da titolare, Breza ha osservato la gara con il Lucerna dalla panchina.

Nell’articolo di venerdì si analizzeranno poi le gare infrasettimanali della Serie C, della Championship e della Dinamo Zagabria impegnata domani sera in Conference League.

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *