Seguici su

Bologna

Gasperini: «Bologna? La loro posizione è meritata. Giocano un ottimo calcio con entusiasmo, tecnica e qualità»

Pubblicato

il

Atalanta B.C.


In vista dell’ultima sfida dell’anno, quella di sabato 23 contro l’Atalanta, il Bologna si prepara per l’ennesimo scontro diretto che potrebbe riconfermare tutto ciò che di buono è stato fatto finora. Una sfida dal sapore di Champions, importante in chiave classifica per non perdere posizioni e magari staccarsi un po’ da una tra Napoli e Roma, che si scontreranno proprio questo weekend. Tanta stima e tanto rispetto per i rossoblù proprio da parte dell’allenatore dei bergamaschi Gian Piero Gasperini, il quale ai microfoni di Sky sport ha speso parole al miele per la formazione di Thiago Motta in vista della partita: «La loro posizione in classifica è meritata, sono stati bravissimi e non è una squadra casuale. Giocare contro una squadra veramente forte sarà un bell’esame. Loro giocano un ottimo calcio con grande entusiasmo ma anche con tecnica e qualità. La sorpresa è relativa perché il Bologna già l’anno scorso aveva dato segnali importanti».

Su Freuler

Inevitabile il commento da parte del tecnico dell’Atalanta su Remo Freuler, metronomo del centrocampo che proprio con Gasperini ha consacrato la propria crescita nelle scorse stagioni: «Quest’anno c’è stata l’esplosione di alcuni giocatori come Zirkzee, oltre all’inserimento di uno come Freuler, ragazzo straordinario che in una squadra dà sempre l’equilibrio giusto e sbaglia pochissimo».

Su Thiago Motta

 

Infine, Gasperini ha parlato anche del collega Thiago Motta, suo giocatore ai tempi del Genoa: «Lo conosco bene e la sua squadra gioca come giocava lui da giocatore. Lui non sbagliava mai e la sua squadra sbaglia pochissimo. Il Bologna, l’idea di calcio che applica, mi ricorda Thiago giocatore. Per me sarà bello misurarmi contro una persona che conosco bene: vediamo cosa ne viene fuori, spero sia una bella partita»

Fonte: Sky sport 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *