Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Talles Magno nel mirino rossoblù, dalla Grande Mela all’Europa

Pubblicato

il

Crediti: nycfc.com


Il giovane talento brasiliano, Talles Magno, potrebbe presto lasciare la MLS per approdare in Europa. Il suo stile versatile ha attirato l’interesse del Bologna, aggiungendosi al presunto interesse del Napoli. Le sue abilità corrispondono alle richieste di Thiago Motta, desideroso di un giocatore in grado di adattarsi sia sulle fasce che in posizione centrale. Riconosciuto come parte della Next Generation 2019 dal The Guardian, Magno ha vinto la medaglia d’oro al Mondiale Under 17 con il Brasile, dimostrando un’abilità di corsa eccezionale e un talento innato.

Da dove viene Talles Magno?

Magno, nato nel 2002 a Rio de Janeiro e cresciuto nel Vasco da Gama, nel 2021 si è trasferito al New York City FC per 8 milioni di dollari, mettendo in mostra la sua versatilità sia come centravanti che come esterno. Nella squadra facente parte del City Football Group, Magno ha accumulato 15 gol e 10 assist in 83 partite, confermandosi come un giocatore di grande valore. Il Bologna sta lavorando per un possibile prestito con diritto di riscatto per il brasiliano.

Chi tra Castro e Magno?

Intanto, le manovre di mercato del Bologna coinvolgono anche il giovane attaccante argentino Santiago Castro, del Velez Sarsfield, un giocatore più focalizzato sulla posizione di prima punta ma con abilità tecniche e un temperamento adatti a un gioco più dinamico.

Per il reparto difensivo…

Il club sta anche cercando rinforzi difensivi, esplorando opzioni come Kelvin Amian dello Spezia, difensore francese capace di giocare sia come esterno che come difensore centrale, per cercare di soddisfare le richieste di Thiago che preferisce giocatori duttili, capaci di adattarsi a più ruoli in difesa. Se le trattative con lo Spezia non dovessero andare a buon fine, il Pisa con Simone Canestrelli potrebbe essere un’opzione, mentre il Verona potrebbe offrire Diego Coppola, anche se entrambi sono principalmente centrali.

In merito al mercato, il direttore sportivo Di Vaio ha dichiarato: «Speriamo di riuscire a soddisfare le richieste di Motta. Il mercato è sempre un’operazione complessa, ma stiamo facendo il possibile».

Fonte: Claudio Beneforti, Stadio/Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv