Seguici su

Altri Sport

Le Blue Girls vincono Gara2 contro la Sestese, dopo una sconfitta inattesa in Gara1

Pubblicato

il

Le Blue Girls cedono in modo abbastanza inaspettato in Gara1 (0-1) contro la Sestese; vincendo solo Gara2 (7-0) le ragazze di Pianoro perdono la possibilità di agganciare la quarta posizione in classifica rimanendo quinte a un passo dal Caronno. Un attacco in difficoltà nella prima partita rende troppo difficile il lavoro della Comar, mentre nella seconda sfida le bolognesi si rifanno, facendo aiutando Yamerki Guevara a mettere in scena una partita quasi perfetta.

Gara1 – Blue Girls-Sestese 0-1

Con sei valide in tutta la partita, di cui 4 per la Sestese e solamente 2 per le Blue Girls, Gara1 fugge via velocemente e con poche emozioni, con riprese che vedono quasi sempre solamente tre giocatrici arrivare al box di battuta. Veronica Comar e la collega sembrano avere la partita in pugno, ed in effetti è così, se si pensa che il punto che sblocca la gara arriva solamente al sesto inning, quando bastano due valide al momento giusto per decidere l’incontro. La parte alta del sesto si apre con una valida, poi due eliminazioni che però permettono a giocatrice toscana di arrivare in terza, da cui viene mandata a casa base dalla seconda valida. Ospiti avanti 1-0.

La partita nasce e muore qui, con Veronica Comar che si ritrova lanciatrice perdente più perché l’attacco non incide che per gravi mancanze difensive, se si considerano le quattro valide e una base ball concesse in sette inning lanciati. Ma la sua rivale riesce a fare meglio e così le Blue Girls perdono in modo inaspettato mentre Sesto Fiorentino interrompe un digiuno di vittorie abbastanza consistente.

 

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

Sestese

0

0

0

0

0

1

0

1

4

0

Blue Girls

0

0

0

0

0

0

0

0

2

0

Gara2 – Blue Girls-Sestese 7-0

La grinta delle Blue Girls esce così nella seconda gara della giornata, con una vittoria schiacciante arrivata al quinto inning per manifesta superiorità, con il punto del 7-0 arrivato a interrompere l’attacco bolognese che avrebbe potuto continuare a produrre gioco. Bisogna anche ammettere, che gli errori delle ospiti hanno aiutato non poco le felsinee.

Ma partiamo dall’inizio. Nella parte bassa del primo inning, Anita Bartoli batte valido, sarebbe un singolo, ma alla fine riesce a raggiungere addirittura la terza base in seguito a un errore dell’esterno destro. Pochi istanti dopo, con esperienza, Eva Trevisan si fa eliminare mandando a punto la compagna per l’1-0.

Nel secondo inning, Caitlyn Nolan guadagna una base ball e subito dopo Luna Oliveti arriva in prima su errore della terza base, con la Nolan che arriva a un rettilineo da casa base. Giada Acanfora prende base per ball, ma prima Oliveti aveva rubato la seconda. E con basi piene, ci pensa Sveva Moggi, che con un bellissimo triplo lungo la linea sinistra, fa pulizia, ma non riesce poi a essere spinta a sua volta a casa da Anita Bartoli, che viene eliminata al volo dall’esterno sinistro.

Sul 4-0 la partita è virtualmente chiusa, anche perché sul monte di lancio Yamerki Guevara compie una prestazione superba. In cinque inning lanciati, mette a segno 12 strike out (su 15 eliminazioni) concedendo solamente una base ball. No hitter servita, e perfect game a un passo.

Guevara si ferma al quinto inning, perché nella parta bassa dello stesso, le Blue Girls vanno ancora a segno, arrivando al 7-0 che fa terminare la gara in modo anticipato. Trevisan batte valido, Priscilla Brandi viene fatta avanzare per ostruzione del catcher. La Nolan arriva in base su scelta della difesa che elimina Trevisan, poi però prima Clara Carati mette la singola del 5-0 e poi Ambra Collina piazza la valida da 2 RBI che porta anche il termine della gara.

 

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

Sestese

0

0

0

0

0

x

x

0

0

4

Blue Girls

1

3

0

0

3

x

x

7

7

0

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *