Seguici su

Altri Sport

WSBK – Bautista rinnova con Ducati per il 2024

Pubblicato

il

Ducati House Media


Oggi ha finalmente allontanato le voci che aleggiavano sulla sua testa. Alvaro Bautista ha rinnovato con Ducati e correrà con il Team Aruba.it Racing anche la prossima stagione

Lo spagnolo, fresco campione del mondo, dopo Assen a precisa domanda sul futuro aveva lasciato molti interrogativi aperti. La sua voglia di godersi la famiglia e le sue bimbe che crescono si fanno sempre più forti e questo poteva essere un dettaglio importante che avrebbe invogliato il ducatista a lasciare a fine stagione. L’età avanza e ora Alvaro conta ben 38 primavere, non è più un ragazzino, ma sulla moto ci sa ancora stare bene e soprattutto sa andare molto veloce. Di fatto quest’ultimo dato è stato molto importante nell’economia della sua decisione finale. Bautista si è dichiarato in formissima come non mai, sta vivendo l’apice della sua carriera e sicuramente non ha voglia di scendere ora dalla sua Panigale V4, considerati anche i risultati raggiunti. 

Come lui stesso ha precisato però l’importanza della famiglia si è fatta sentire e non avrebbe mai preso questa decisione senza consultazioni interne. Alla fine ha scelto di restare ancora per un anno e se il prossimo sarà l’ultimo o meno lo scopriremo più avanti. Ad oggi Ducati si gode il suo alfiere dorato e spera nel bis a fine stagione, consapevoli che comunque la guardia non va mai abbassata. Alvaro si dice soddisfatto anche del rapporto con il Team Aruba che non gli ha fatto mai mancare nulla e nel quale si è trovato benissimo fin dalla prima stagione nel 2019. Già quella stagione che con 11 vittorie su altrettante gare sembrava già sapere di titolo, perso poi nell’ultima parte di stagione, laddove qualcosa si è rotto. Ma dopo il biennio in Honda, Alvaro non ha avuto dubbi sul tornare alla Rossa di Borgo Panigale e insieme hanno scritto una pagina indelebile e bellissima. 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *