Seguici su

Basket

FORTITUDO: contro Desio è tutto facile. Arriva la seconda vittoria consecutiva – 1 Mar

Pubblicato

il


La Fortitudo affronta Desio in quella che costituisce la seconda gara sulla panchina biancoblu per coach Boniciolli. In settimana l’allenatore ha rivelato di aver intensificato il carico di lavoro ma senza strafare per evitare infortuni per i suoi. Unico assente della gara Italiano che  in settimana ha rimediato un affaticamento muscolare, forse dovuto al fatto che il giocatore ha cambiato tre allenatori fin qui.

Boniciolli cambia il quintetto visto contro Arzignano anche in virtù del rientro di Montano. Il numero 14 biancoblu riprende il suo posto nello starting five e sostituisce Candi. Con lui nel quintetto Lamma, Carraretto, Samoggia e Iannilli. Pronti, via e Carraretto si conquista subito un fallo ma fa 0 su 2 ai liberi. A siglare i primi punti della Effe ci pensa proprio Montano, ma la partita dopo 4’ è ancora sul 4-0. Squadre bloccate e mani gelate per i tiratori di entrambe le squadre. Un primo quarto avaro di emozioni, con la Fortitudo che, dopo le difficoltà iniziali nel trovare la via del canestro, toca anche il più 10. L’energia di Raucci fa ancora la differenza, come in occasione della gara con Desio: è proprio il numero 20 a catturare un rimbalzo dopo la tripla di Sorrentino e siglare il canestro del 14-3. Dopo un primo quarto che si chiude sul 16-3, la Fortitudo non si ferma e continua a segnare tenere vivo un parziale di 7-0, prima con la tripla di Carraretto, poi con due liberi di Montano. Gli ospiti non segnano più, sono fermi a 3 punti dal primo quarto, tirano con 1 su 19 e segnano solo con i tiri liberi. A metà secondo quarto la gara è sul 25-4, poi Bossola realizza un canestro dal campo per i suoi (27-7). Montano continua a giocare una gran partita e raggiunge la doppia cifra nei primi due quarti, sono 12 infatti i punti messi a segno per il giocatore della Effe. Il terzo quarto si apre con una tripla di Sorrentino, con la squadra di Boniciolli che non fa scendere l’intensità neanche sul più 24. Desio ha un sussulto d’orgoglio e produce un mini parziale di 0-5 con una tripla di Motta e un canestro di          Corti e a quel punto Boniciolli chiama timeout. All’allenatore non va giù questo calo di intensità dei suoi e vuole parlarci su, ma l’uscita dal minuto non è dei migliori, poi ci pensano Iannilli e Valentini a muovere il tabellone e portare la gara sul 43-18. Desio nel secondo tempo riesce  trovare con più facilità la via del canestro rispetto al primo tempo, non che ci volesse molto. Gli uomini di Villa riescono quantomeno a segnare anche su azione nel terzo quarto, non limitando la maggior parte dei punti con i liberi. La Fortitudo, però tocca il massimo vantaggio proprio nel terzo quarto con un perentorio più 30 (52-22). Nell’ultimo quarto gli uomini di Boniciolli devono solo gestire una partita che non ha più nulla da raccontare. Vince la Fortitudo 73-34.

MVP – Montano. 19 punti al suo rientro dopo aver saltato Arzignano. Giocatore importantissimo per la Fortitudo: segna, fa segnare  e tiene alta l’intensità. Un giocatore che cresce partita dopo partita.

TABELLINIFORTITUDO: Candi 0, Valentini 12, Lamma 0, Iannilli 7, Samoggia 0, Montano 19, Sorrentino 9, Mancin 7, Raucci 11, Carraretto 8.

DESIO: Motta 7, Politi 5, Villa 2 , Menegalli 1, Bossola 5, Gatto 3, Esposito 2, Marinò 3, Corti 6,Gallazzi 0.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *