Seguici su

Basket

Fortitudo – Virtus 56-58 – 26 marzo 1998

Pubblicato

il

Foto Virtuspedia


Quarti di finale di Eurolega 1997/98. Ci sono i derby, bisogna vincerne due su tre per andare alla Final Four di Barcellona, dove sarà in palio il massimo titolo europeo. Gara uno la vince nettamente la Kinder 64-52, una partita passata alla storia per la famosa rissa, ma il 26 marzo 1998 c’è anche una gara due. Squalificati Savic e Abbio tra i bianconeri, Myers e Fucka nelle file dei biancoblu, che però recuperano Wilkins, mentre è ancora fuori Rigaudeau nelle V nere, entrambi hanno dovuto saltare la prima sfida. Nella partita di ritorno il quintetto Virtus è composto da Crippa, Danilovic, Sconochini, Nesterovic e Frosini, risponde la Fortitudo con Rivers, Vidili, Galanda, Wilkins e Chiacig. Subito in vantaggio la Virtus 0-2, ma l’ex stella NBA comanda la gara, (in parte supportato da Vidili, non da un abulico Rivers), fin quasi alla fine e sono suoi otto punti che lanciano la Fortitudo sul 17-11. Al 17′ punteggio sul 35-21, alla pausa 36-26. A cinque minuti dalla fine Fortitudo a +7, apparentemente in controllo, nel finale però le V nere con caparbietà recuperano e a 74″ dalla fine Danilovic sorpassa, 54-55; i bianconeri, con un parziale di 14-5 negli ultimi cinque minuti, staccano il biglietto per la Final Four, davanti a un’impietrita e incredula Teamsystem: 56-58 il verdetto finale. I grandi protagonisti di gara due sono Danilovic con 23 punti e Sconochini con 15, ma anche un magnifico Crippa.

 Virtus Kinder: Gonzo n.e., Morandotti, Frosini (5), Sconochini (15), Binelli (6), Nesterovic (4), Crippa (5), Ruini n.e., Ress n.e., Danilovic (23).

 Fortitudo Teamsystem: Attruia (3), Gay (2), Chiacig, Vidili (11), Moretti, O’Sullivan (10), Rivers (4), Wilkins (23), Galanda (3), Bonaiuti n.e.

 Arbitri: Betancor (Spagna) e Koller (Slovacchia).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *