BasketVirtus Bologna
Virtus – Zizic e Clyburn in uscita, Morgan verso la conferma, Motley e McKissic come obiettivi
Il punto sul mercato della V Nera tra addii, conferme e nuovi arrivi: Zizic pronto ad accasarsi al Besiktas
Prosegue il fermento per il mercato della Virtus Bologna, salutato Toko Shengelia con una lettera del georgiano e un video tributo, i bianconeri continuano a lavorare sul prossimo roster. Intanto oggi scade anche il contratto di Isaia Cordinier con la V Nera. Garantite le prestazioni di Vildoza e Alston JR si lavora sia in entrata che in uscita, dove ci sarebbero già diverse situazioni pronte ad essere annunciate.
In uscita Zizic e Clyburn
La Virtus Bologna dovrebbe liberarsi nelle prossime ore dei contratti di Ante Zizic e Will Clyburn per garantirsi spazio di spesa sul mercato. Le notizie dalla Turchia parlano di un accordo in dirittura d’arrivo tra il lungo croato e il Besiktas (Fonte: Eurohoops). Il 41 bianconero ha contratto con la Virtus fino al 2026, dal quale la società bianconera si libererà con una buona uscita nei confronti del nativo di Spalato (Fonte: Basket City l’Originale).
Will Clyburn (©Virtus Pallacanestro)
Per quel che riguarda Will Clyburn la destinazione calda rimane Barcellona, qua è invece ancora da comprendere la modalità con la quale giocatore e club felsineo si lasceranno. Anche l’atleta statunitense ha infatti contratto fino a giugno 2026. Clyburn ha tempo fino ad oggi per esercitare la sua clausola d’uscita, mentre la Virtus Bologna fino al 5 luglio. Per entrambe le parti l’esborso sarebbe di 200 mila euro (Fonte: Eugenio Petrillo – Basket Magazine).
Si lavora alla conferma di Matt Morgan
Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino nella giornata odierna, la V Nera starebbe lavorando in maniera decisa per confermare Matt Morgan tra i suoi ranghi.
Matt Morgan (©Virtus Pallacanestro)
Il giocatore ex London Lions ha firmato la scorsa estate un contratto 1+1 ma visto l’interesse di alcune squadre di Eurolega lo stipendio del nativo di Charlotte dovrà inevitabilmente essere rivisto per averlo ancora in bianconero. Sempre secondo quanto riportato dal Carlino con la conferma di Morgan il pacchetto esterni attualmente composto da Vildoza, Pajola, Hackett e Taylor si andrebbe a chiudere con il numero 30 e l’arrivo di Tommaso Baldasso da Tortona.
Gli obiettivi sul mercato per la Virtus Bologna
Gli obiettivi principali al momento sembrano essere tre: Gabriele Procida, Johnathan Motley e nelle ultime sarebbe tornato fuori il nome di Shaquille McKissic.
Tra la Virtus e Gabriele Procida proseguono le trattative per un approdo in bianconero. Le due parti non sembrano essere distanti e il futuro della Rising Star di Eurolega 2024 potrebbe essere proprio sotto le due torri.
Gabriele Procida (©Alba Berlino)
La chiave per arrivare a Motley sarebbe invece duplice. Il primo punto riguarda l’uscita ormai quasi certa di Ante Zizic verso il Besiktas e la conseguente fetta di budget liberata, il secondo è legato alla volontà del nativo di Houston, Texas di andare via da Israele dove ha avuto alcuni problemi fuori dal campo.
Per quanto riguarda Shaquille McKissic, guardia/ala di 196 cm che ha chiuso la stagione all’Olympiacos, la notizia di oggi, riportata da Sportando, vedrebbe le due parti impegnate in un dialogo in merito ad un contratto biennale offerto dai felsinei.
Una proiezione del roster bianconero tra certezze e rumors.
Pajola /Taylor /Hackett /Accorsi
Vildoza /Morgan (?)/Baldasso (?)
Procida (?)/ McKissic (?) / Niang
Alston / X / Akele
Motley (?) / Diouf / Totè (?)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
