Seguici su

Basket

Jaiteh: “Qui ho trovato l’ambiente ideale, vogliamo ancora un trofeo”

Pubblicato

il

Mam Jaiteh, arrivato in bianconero la scorsa estate, è stata una delle scommesse vinte dalla società che, visto l’infortunio di Udoh, è subito corsa ai ripari puntando sul lungo  francese. Jaiteh ha mostrato nel corso della stagione una crescita costante ottenendo anche il premio di MVP dell’EuroCup, manifestazione vinta il mese scorso dalla Segafredo. Non è un caso, quindi, che ad oggi il numero 14 bianconero sia tra i giocatori chiave di questa Virtus.

Jaiteh è stato intervistato da Piero Guerrini su “TuttoSport” e si è parlato della Finale Scudetto che inizierà questa sera alle ore 21:

“Qui ho trovato l’ambiente ideale, grande professionalità, straordinari giocatori come compagni di squadra, uno staff di livello assoluto guidato da Sergio Scariolo. La crescita, però, è frutto di un percorso e del lavoro. Non è stata un’esplosione, ma una maturazione graduale. Si cresce con le esperienze. Bologna comunque è speciale, si respira pallacanestro. Ero già stato in un posto con simile passione e competenza, a Limoges. Ma qui si va ancora oltre”.

“Milano avrà la volontà di vendicare la sconfitta in finale della scorsa stagione. E’ preparata al meglio, ha tanta qualità. Ma noi vogliamo ancora un trofeo e vogliamo confermarci in vetta, come abbiamo chiuso la stagione regolare. Abbiamo anche il fattore campo favorevole. Per quanto mi riguarda, affrontare Hines e Melli, giocatori diversi anche strutturalmente è uno stimolo in più. Rappresentano il meglio dell’Eurolega e non sono certo soli. Non sono le sfide singole a decidere la serie di playoff. Sarà una serie molto combattuta”.

“L’Eurolega è stato l’obiettivo di questi anni. Sono convinto di valere questa competizione, ora si tratta di dimostrarlo. Per me è stata molto, molto importante. Lo è anche per la Virtus Segafredo. E’ una lega di valore assoluto”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *