BasketVirtus Bologna
Taylor: «Sono qui per aiutare la squadra, la chiave è stata la fisicità»

La Virtus Segafredo è tornata ad espugnare il Forum di Assago in una sfida Play-Off a distanza di tempo, e lo ha fatto vincendo Gara-3 di Semifinale Play-Off. Le V Nere sono uscite vincitrici dal terzo atto della serie contro l’Olimpia Milano, ed il successo è arrivato grazie ad una solida prestazione di squadra.
Vincere nelle condizioni di piena emergenza in cui si trovava la Virtus Segafredo non era una cosa scontata. Ivanovic, infatti, ha perso Clyburn a causa dei postumi di un problema muscolare alla coscia destra accusato in Gara-2 ed Achille Polonara che non ha potuto dare una mano ai compagni di squadra per una riacutizzazione di una sindrome influenzale. Tutto ciò non ha però demoralizzato Belinelli e compagni che, guidati da Isaia Cordinier e Toko Shengelia, hanno tirato fuori il carattere mettendo fin da subito i sassolini negli ingranaggi dell’Olimpia Milano. La sfida, di fatto, è stata sempre nelle mani bianconere, ed ora la Segafredo ha la grande occasione per chiudere la serie e staccare il pass per la Finale Scudetto in Gara-4, che si giocherà domani all’Unipol Forum di Assago alle ore 20.45.

Foto Virtus Segafredo
UN PLAY TUTTOFARE.
Parte del merito di questa importante vittoria va sicuramente dato a Brandon Taylor, arrivato a Bologna proprio per questi play-off. Dopo qualche partita di adattamento, Taylor è uscito allo scoperto facendo vedere tante cose buone sia nella metà campo offensiva che difensiva. Il buon controllo di palla, unito ad un tiro efficace ed una difesa sempre aggressiva sui portatori di palla, lo rendono un avversario scomodo per molti ed il suo impatto in questi play-off sta facendo la differenza. Il numero 11 bianconero ha parlato nel post-partita di Gara-3 ai microfoni di DAZN:
«Vincere così è bellissimo. La squadra ha giocato molto bene, nonostante le grosse difficoltà. La chiave è stata l’essere più fisici, questo ha fatto la differenza. Faccio parte di un grande gruppo, sono qui per aiutare la squadra a vincere».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
