Seguici su

Bologna

Arriva la prima sconfitta del Bologna femminile. Arezzo-Bologna 1-0

Pubblicato

il

Foto: Damiano Fiorentini

Prima o poi sarebbe dovuto succedere, il Bologna femminile perde 1-0 ad Arezzo ed interrompe la propria straordinaria striscia di vittorie che si ferma così a dieci gare in Campionato più due di Coppa Italia.

Una partita già difficile, vista la qualità della compagine aretina e le difficoltà rossoblù di questi ultimi tempi. La formazione di Galasso infatti, si è recata in visita all’attacco più prolifico del campionato con una difesa tutta da inventare per le numerose assenze, che tra l’altro hanno creato problemi anche negli altri due reparti.

Nonostante la sconfitta, il Bologna rimane saldamente primo, anche se ora il Filecchio è a soli tre punti, e domenica prossima, le rossoblù sono attese a Sassari, formazione che si trova in terza posizione assieme all’Arezzo e che è in uno stato di forma niente male.

Arezzo-Bologna 1-0

Nonostante le numerose assenze rossoblù, la gara è comunque abbastanza equilibrata. L’Arezzo parte subito fortissimo mettendo sotto le ospiti, ma senza però arrivare mai davvero ad essere pericolose. Le bolognesi lentamente cercando di trovare il filo della matassa per uscire dalla costante pressione delle padrone di casa e quando sembrano riuscirvi, in realtà passa in vantaggio l’Arezzo.

Al 28° infatti, Razzolini controlla bene palla al limite dell’area sul vertice di sinistra (per chi attacca) si accentra e scocca un tiro che viene deviato. Questo leggero tocco rallenta un po’ la forza del tiro ma ne allarga traiettoria rendendo impossibile per Bassi raggiungere il pallone.

Il primo tempo è francamente tutto qui, con due formazioni che tentano di creare, senza però riuscire a fare altro. Nella prima frazione meglio l’Arezzo, ma nel secondo tempo, il Bologna tenta di rimettere in pari l’incontro.

Anche la ripresa, a dire la verità, non offre troppe occasioni, con Mastel e Minelli che potrebbero avere l’occasione giusta ma vengono recuperate bene dalla difesa al momento del tiro. Il vero momento cruciale del secondo tempo è quando l’arbitro decide di ammonire Minelli per simulazione, per un contatto che in realtà, rivisto con lo streaming fornito dall’Arezzo femminile, simulazione non era e sarebbe forse potuto anche essere sanzionato in modo differente.

Un Bologna che quindi forse avrebbe potuto meritare il pareggio, ma a cui forse può fare bene una battuta di arresto. Una sconfitta arrivata contro una formazione di qualità in un momento di difficoltà, potrebbe essere un momento di crescita ulteriore per il gruppo.

Il tabellino

Arezzo: Valgimigli; Cosi, Ferretti, Esperti, Costantino; Orlandi (89’ Tuteri), Paganini, Verdi; Ceccarelli; Razzolini, Lulli (68’ Gnisci). A disp.: Ferretti, Trezza, Sabia, Bove, Cirri, Teci, Casini, Leonessi. All.: Pelliccione

Bologna F.C 1909: Bassi; Shili, Arcamone, Zanetti; Minelli, Racioppo, Marcanti, Cartarasa (77’ Mingardi), Becchimanzi; Filippini (58’ Perugini), Mastel. A disp.: Di Vincenzo, Cattaneo, Sammarco, Patelli, Bolognini. All.: Galasso

Reti: 28’ Razzolini (A)

Ammonite: Orlandi (A), Ceccarelli (A) Marcanti (B), Razzolini (A), Minelli (B)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv