Seguici su

Bologna FC

Bologna, Fabbian e Odgaard nella lista dei migliori trequartisti della Serie A

Nella classifica dei trequartisti/seconde punte più preziosi del nostro campionato ci sono anche due giocatori rossoblù: Giovanni Fabbian e Jens Odgaard

Pubblicato

il

Jens Odgaard esulta contro la Fiorentina (©Bologna FC 1909)
Jens Odgaard esulta contro la Fiorentina (©Bologna FC 1909)

Non è un caso se il Bologna ha conquistato una storica Coppa Italia e si è qualificato per una competizione europea per la seconda stagione di fila: il valore della rosa rossoblù, infatti, sta aumentando sempre di più e la squadra può contare su giocatori di grande talento. Basti pensare che esterni d’attacco come Orsolini, Ndoye, Cambiaghi e Benja Dominguez sono tra le migliori ali della Serie A. Lo stesso vale per capitan Lewis Ferguson, inserito nella classifica dei centrocampisti centrali più preziosi del nostro campionato.

La trequarti d’oro del Bologna: Fabbian e Odgaard nella classifica dei trequartisti/seconde punte più preziosi del calcio italiano

Ma non è finita qui, perché Transfermarkt ha stilato anche la classifica dei migliori trequartisti e/o seconde punte del calcio italiano. Anche in questo caso ben due giocatori del Bologna compaiono nella graduatoria: si tratta del giovane Giovanni Fabbian e del Gigante danese Jens Odgaard, valutati entrambi 12 milioni di euro.

Europei Under 21, Giovanni Fabbian e l'Italia ai quarti (©Damiano Fiorentini)

Giovanni Fabbian (©Damiano Fiorentini)

Il 22enne di Camposampiero ha collezionato 4 gol e un assist tra campionato, Coppa Italia e Champions League (nonostante un minutaggio non particolarmente alto) e ha nuovamente ricevuto la chiamata dell’Italia Under 21 (di cui è stato uno dei titolari nel corso degli Europei di categoria appena conclusi). È per questo motivo che in questa sessione di calciomercato estiva Fiorentina e Lazio hanno messo gli occhi sul classe 2003. Ciononostante, il ragazzo rimarrà sotto le Due Torri: l’Inter, infatti, ha già informato il club emiliano di non voler esercitare il diritto di recompra. Ottimo anche il contribuito di Odgaard, che con Vincenzo Italiano ha trovato la sua nuova dimensione sulla trequarti. Il danese ha un bilancio di 37 presenze, 6 reti e 5 assist stagionali tra tutte le competizioni e da un anno a questa parte il suo valore di mercato si è impennato.

Insomma, la trequarti del Bologna può contare su due profili molto interessanti, due talenti capaci di essere determinanti. Tra l’altro i due rossoblù fanno parte della stessa lista nella quale appaiono anche giocatori come Lookman (al primo posto con un valore di 60 milioni), Nico Paz, De Ketelaere, Koopmeiners, Raspadori, Joao Felix, Lucas Beltrán, Gudmundsson, Samardzic, Valentín Carboni, Tommaso Baldanzi e Zaniolo.

(Fonte dati: Transfermarkt)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *