Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Tra Milan e Fiorentina due settimane da dentro o fuori

Champions League e sogno Coppa Italia: le prossime due settimane saranno decisive per la stagione dei Rossoblù, che lavorano al massimo per dare vita ad un bellissimo sogno

Pubblicato

il

Fabbian, Bagnolini e Castro in allenamento pre Bologna-Juventus (© Bologna FC)
Fabbian, Bagnolini e Castro in allenamento (© Bologna FC)

Diario di bordo, 6 maggio 2025. Ore caldissime, le ultime, a Casteldebole per il Bologna che, tra dubbi sul futuro di Italiano, pareggio con la Juve e Champions ancora a portata di mano, ha cominciato oggi a preparare il doppio confronto col Milan e la sfida con la Fiorentina. Due settimane, le prossime, che saranno decisive per il futuro Rossoblù, ancora saldamente in corsa per un posto in Europa la prossima stagione e, soprattutto, alle prese con una storica finale di Coppa Italia.

A Casteldebole si lavora, anche nel giorno libero

Bologna FC 1909

Dan Ndoye

Allenamenti ricominciati ufficialmente questa mattina alle 11 per il Bologna, che avrà a disposizione qualche ora di riposo in più rispetto al Milan per ciò che riguarda la partita di venerdì sera a San Siro. Allenamenti che, però, sono ricominciati ufficiosamente già da ieri per alcuni. Sia Holm che Ndoye, ancora alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni, hanno infatti svolto anche ieri delle sedute personalizzate mirate a rientrare a disposizione di Italiano il prima possibile, magari già da venerdì con i rossoneri. Lo svedese e lo svizzero, però, non sono stati gli unici a popolare Casteldebole ieri, visto che diversi giocatori sono passati dal centro tecnico per massaggi, controlli e terapie del caso, a dimostrazione di quanto tutti ci tengano a finire la stagione nel migliore dei modi.

La seduta di allenamento odierna, invece, ha come solito visto la squadra dividersi in due gruppi. Corsa defaticante e lavoro in palestra per i più utilizzati con la Juventus, e partitella a metà campo per tutti gli altri. Niente di così estremamente faticoso quindi, con Italiano che sembra aver preferito iniziare con un approccio soft in vista di due settimane di fuoco per i suoi ragazzi.

Italiano in preparazione ad Atalanta-Bologna

Mister Vincenzo Italiano (fonte immagine: Bologna FC 1909)

Milan-Bologna: tra Champions e Coppa Italia

Ad un punto da uno storico ritorno in Champions ed a 90 (o 120) minuti da un trofeo che manca da 51 anni. Nonostante le difficoltà iniziali, tutto sommato non si può dire che la stagione del Bologna sia andata così male. Ora, però, arriva il momento clou per gli uomini di Italiano, che in poco meno di due settimane avranno l’opportunità di entrare nella storia di questo glorioso club. Tra il doppio confronto con il Milan e la trasferta di Firenze, infatti, si decideranno le sorti della prossima stagione Rossoblù, il cui futuro dipenderà anche e soprattutto da una qualificazione Europea, qualsiasi essa sia.

Niente di più entusiasmante, quindi, per i ragazzi di Italiano, che dovranno però affrontare queste sfide tutte lontano dal Dall’Ara, vera e proprio arma in più di questo Bologna.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *