Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole: Bernardeschi is back

Ad un solo mese dalla rottura della clavicola rimediata contro l’Inter, il fantasista italiano è rientrato in gruppo e sarà a disposizione per la trasferta di Genova

Pubblicato

il

Federico Bernardeschi esulta dopo il suo gol in Bologna-Salisburgo (4-1) (©Bologna FC 1909)
Federico Bernardeschi in Bologna-Salisburgo (4-1) (©Bologna FC 1909)

Il tempo per recriminare non c’è, soprattutto perchè il calendario non aspetta. Il pareggio dai due volti col Celtic ha regalato diverse indicazioni, positive e negative, alla squadra di Italiano. Indicazioni che, però, non potranno essere valutate nel breve. Perchè il calendario non aspetta, e ora la testa va già proiettata a domenica, quando il Bologna sarà impegnato fuori casa nella difficile trasferta di Genova. Trasferta che, però, vedrà il rientro dall’infortunio di Federico Bernardeschi.

Federico Bernardeschi durante Bologna-Inter (© Bologna FC 1909)

Federico Bernardeschi durante Bologna-Inter (© Bologna FC 1909)

Infortunio superato: Bernardeschi è di nuovo in gruppo

Alla fine, tutto è andato per il meglio, anche in termini di recupero. Ad un solo mese dalla rottura della clavicola, infatti, Federico Bernardeschi è tornato a tutti gli effetti a disposizione del Bologna e di mister Italiano. Bruciati i tempi di recupero, inizialmente stimati in sei/sette settimane, per il fantasista rossoblù, che già da questa mattina è tornato ad allenarsi completamente col gruppo, come si legge dalla nota ufficiale del club.

“A -2 da #GenoaBFC i ragazzi di Vincenzo Italiano hanno ripreso ad allenarsi sui campi del centro tecnico Niccolò Galli: lavoro in palestra per i più impiegati contro il Celtic, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella a campo ridotto per gli altri e per Federico Bernardeschi.” 

Ancora allenamento differenziato, invece, per Jhon Lucumì, mentre Martin Vitik, già convocato ieri sera, sembra essere tornato a completa disposizione.

Già in campo a Marassi?

Vincenzo Italiano in Bologna-Celtic 2-2 (© Damiano Fiorentini)

Vincenzo Italiano (© Damiano Fiorentini)

Se sulla convocazione difficilmente ci saranno dubbi, a meno che non si scelga di lasciarlo a Casteldebole per recuperare la forma quanto prima, molto più remota è la possibilità che Bernardeschi scenderà in campo. Resta comunque rischioso, infatti, un suo utilizzo a così poco tempo dal rientro in gruppo, sia per questioni fisiche che per questioni di prevenzione. Va ricordato, in questo senso, che la clavicola è stata operata solamente un mese fa, ed una ricaduta potrebbe essere dietro l’angolo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *