Seguici su

Bologna

Bologna, occhio ai cartellini: con Ndoye e Beukema salgono a quattro i diffidati (Il Resto del Carlino)

È il momento decisivo della stagione e Thiago Motta deve gestire anche la situazione disciplinare del suo Bologna con diversi diffidati.

Pubblicato

il

Sam Beukema con la maglia del Bologna
Sam Beukema (© Damiano Fiorentini)

Verso il rush finale della stagione, con grande attenzione anche ai dettagli. Thiago Motta, nella settimana che porta a Roma-Bologna dovrà tenere conto della situazione disciplinare di più di un giocatore. Dopo aver tenuto a riposo Riccardo Calafiori, proprio in vista della decisiva gara contro la sua ex squadra, Motta deve tenere conto di due nuove diffide. Dopo il difensore romano e Victor Kristiansen, grazie ai gialli rimediati durante Bologna-Monza rispettivamente al minuto 74 e al minuto 94 della sfida, sono entrati in diffida anche Sam Beukema, rientrato dopo il problema fisico che lo aveva tenuto fuori per due settimane, e Dan Ndoye.

Bologna, quattro diffidati: occhio all’Udinese

La questione è molto semplice, quella con la Roma per i rossoblù è la partita dell’anno. Una vittoria o anche solo un pareggio in casa dei giallorossi potrebbe letteralmente spalancare le porte dell’Europa ai rossoblù. E potrebbe farlo passando dalla porta principale quella della Champions League. Il problema disciplinare potrebbe però presentarsi dopo Roma. Se i quattro diffidati di casa Bologna dovessero essere ammoniti nella gara, ad alto contenuto agonistico contro la Roma, inciderebbero sui successivi appuntamenti della formazione di Thiago Motta, primo fra tutti il match casalingo contro l’Udinese.

La data è ancora da fissare (27 o 28 aprile, a seconda del recupero del finale di gara proprio tra Udinese e Roma, interrotta per il malore occorso a Evan N’Dicka), la diffida che pende anche su Motta, contro l’Udinese la rivincita del brutto ko dell’andata potrebbe dover arrivare senza tre elementi importanti.

Chi non ci sarà con la Roma

Intanto, il Giudice Sportivo, ha emesso i suoi comunicati comminando un turno di stop e quindi il “divieto” di stare in panchina al segretario del Bologna, Luca Befani. Espulso durante Bologna-Monza, il dirigente non potrà dunque sedere in panchina all’Olimpico. Quel che conta però è come Thiago deciderà di gestire la situazione cartellini dei suoi. Di sicuro contro i giallorossi il Bologna non potrà fare calcoli sui diffidati.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *