Bologna FCEuropa League
Bologna-Salisburgo, il gelo non ferma il richiamo del Dall’Ara
Sold out la Bulgarelli e San Luca, numeri discreti nonostante il freddo e lo sciopero del tifo.
La serata si preannuncia gelida, il Salisburgo arriverà con non più di 400 tifosi, e nonostante tutto, il Bologna si prepara a giocare davanti a circa ventiquattro-venticinquemila spettatori: è questa l’immagine che anticipa il confronto europeo.
Tifosi e freddo in arrivo
Per Bologna-Salisburgo, a registrare il tutto esaurito saranno la Bulgarelli e San Luca, mentre i Distinti e la Tribuna non raggiungeranno la capienza massima di tifosi. Considerando il clima ormai invernale, i numeri restano comunque buoni, seppur lontani dai picchi delle ultime gare (tenendo conto dei diciottomila abbonati, si sono aggiunti cinquemila paganti o poco più).
Sciopero dei tifosi
Continuerà anche oggi lo sciopero del tifo organizzato, finito nel libro nero della Uefa a causa della coreografia non autorizzata a base di fuochi d’artificio e similari per la partita contro il Brann, costata alla società un’ammenda da cinquantamila euro (in caso l’episodio dovesse ripetersi si arriverà alla chiusura del settore). Atmosfera particolare come contro Napoli e Udinese dove, fino a ieri, un comunicato con la firma di tutti i gruppi della Bulgarelli ha continuato lo strascico di polemiche nate nel post-gara.
Stadio Dall’Ara (©1000 Cuori Rossoblù)
Una settimana piena
Il Bologna, comunque, non si lascia condizionare: quella di stasera sarà la prima di tre partite casalinghe nell’arco di una settimana. Subito dopo arriveranno la Cremonese per il campionato e il Parma per la Coppa Italia, con ogni competizione che porta con sé una storia e un peso specifico diversi.
Uno sguardo avanti
Resta la speranza che la situazione sugli spalti possa tornare presto più serena, con un’atmosfera più vicina a quella che il Dall’Ara ha mostrato nelle sue serate migliori.
Stadio Dall’Ara, Bologna (© Damiano Fiorentini)
Fonte: Stadio, Stefano Brunetti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
