Seguici su

Bologna

Bologna, tre giovani canadesi da Montreal per uno stage in rossoblù

Pubblicato

il


Il Bologna si muove in ottica settore giovanile in collaborazione con il CF Montreal, l’altro club della “galassia Saputo”. Da oggi, a Casteldebole, i rossoblù accoglieranno tre giovani giocatori del vivaio del club canadese per uno stage nelle fila del vivaio bolognese: Alessandro Biello, Emrick Fotsing e Gaël de Montigny si alleneranno con l’under 17 e 18 del Bologna e rimarranno aggregati ai rispettivi gruppi fino al prossimo 22 dicembre.

Chi è Alessandro Biello?

Biello, 17 anni, è un centrocampista. Alessandro si allenerà con l’under 18 rossoblù, ed è un talento importante del calcio canadese. Infatti, Biello è parte della Nazionale under 17 del Paese nord americano con cui ha già collezionato 11 presenze e segnato una rete. Biello è figlio d’arte: infatti, papà Mauro Biello dallo scorso 28 agosto è il CT ad interim della Nazionale maggiore canadese. Di chiare origini italiane, i Biello hanno un lungo legame con lil Montreal, di cui Mauro Biello dal 2012 al 2017 è stato allenatore ad interim o con incarico “definitivo” a più riprese.

Chi è Emrick Fotsing?

Emrick Fotsing, classe 2007, 16 anni, centrocampista si unirà alla formazione under 17 dei rossoblù. Canadese, nativo di Montreal, Emrick è un elemento fondamentale della squadra under 17 della formazione del Montreal. Il suo  descrive Emrick come un ragazzo molto maturo fuori dal campo, maturità che si riflette anche in campo, in cui è molto sereno, trasmettendo la sua serenità anche ai compagni.

Chi è Gaël de Montigny?

Gaël de Montigny, 17 anni, classe 2006 anche lui come Biello, è un terzino sinistro. Gaël è un talento che a livello di calcio nord americano ha ricevuto anche importanti riconoscimento come la convocazione per l’MLS Next All Star Game. Ovvero il match tra i migliori talenti delle giovanili delle squadra e della Major League Soccer. Lui come il figlio dell’attuale CT della Nazionale canadese si allenerà con la formazione under 18 del Bologna.

La collaborazione tra Bologna e Montreal continua

Il legame tra i due club della famiglia Saputo si sta intensificando in queste stagioni. A Bologna, da Montreal, in estate è arrivato Jesse Saputo, uno dei figli del presidente rossoblù, che è parte della formazione under 17. Jesse non è l’unico canadese trasferitosi a Bologna da Montreal: dal 2022 a Bologna c’è anche Matteo Schiavoni, 18enne esterno di centrocampo, che quest’anno è parte del gruppo di Luca Vigiani in Primavera.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *