Seguici su

Bologna FC

A Bologna Vincenzo Italiano può mettere radici (Il Resto del Carlino)

Dopo questa storica stagione, Vincenzo Italiano può aprire un ciclo a Bologna: l’intenzione è quella di trattenere il mister fino al 2028

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano con la Coppa Italia
Vincenzo Italiano con la Coppa Italia (© Damiano Fiorentini)

Mentre in città continua la festa, che si concluderà con la BFC Parade di domenica, a Casteldebole si è già iniziato a parlare di affari: l’intenzione dei piani alti del club è ovviamente quella di rinnovare il contratto di mister Vincenzo Italiano per almeno altri tre anni, prolungando la collaborazione fino al 2028 e alzando a tre milioni annui più bonus l’ingaggio del cosiddetto “allenatore della coppa ritrovata”, artefice di una stagione storica per la quale oggi pomeriggio verrà premiato con il Nettuno d’Oro.

L’obiettivo del Bologna è prolungare il contratto di Vincenzo Italiano fino al 2028: in caso di firma si aprirà un ciclo

Come da procedura standard, i colloqui tra la società e gli agenti del tecnico siciliano, amatissimo da tutto il popolo rossoblù, sono già avviati. Se Vincenzo Italiano dovesse firmare (e ci sono tutte le premesse perché ciò accada), ecco che a Bologna si aprirà un nuovo ciclo. Un ciclo di almeno tre stagioni, con alla guida un allenatore che ha abbracciato pienamente un progetto che si sta rivelando vincente. Quello che conta davvero, infatti, è la continuità: ormai due anni fa Thiago Motta diede il via al precorso di crescita della squadra rossoblù, un evidente salto di qualità che è proseguito anche quest’anno con Italiano in panchina.

Vincenzo Italiano portato in trionfo dai giocatori del Bologna (© Bologna FC 1909)

Vincenzo Italiano portato in trionfo dai giocatori del Bologna (© Bologna FC 1909)

Per questi risultati straordinari gran parte del merito va al tecnico e ai giocatori, ma c’è anche da dire che a Casteldebole non ne stanno sbagliando una (a partire dalla scelta di affidare la panchina all’ex allenatore della Fiorentina). Il suo contratto scadrebbe a giugno 2026 e il Milan (peraltro sconfitto proprio dai rossoblù di Italiano in Coppa Italia) ha già avanzato delle avance. In ogni caso i piani alti del Bologna, primo tra tutti il presidente Joey Saputo, vogliono trattenerlo. Vincenzo gode della piena fiducia della società: ora il suo futuro dipende da lui.

(Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *