Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Anche il Real Madrid su Calafiori

I Galacticos piombano su Riccardo Calafiori: le richieste del Bologna, però, rimangono invariate. Si ascoltano solo offerte da 50 milioni

Pubblicato

il

Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori (©Damiano Fiorentini)

La fila delle corteggiatrici di Riccardo Calafiori si allunga: anche il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha messo gli occhi sul difensore romano. I campioni d’Europa sono alla ricerca di un centrale difensivo e, sfumato Yoro del Lille, hanno messo nel mirino Calafiori, impegnato all’Europeo con l’Italia.

La strategia del Bologna

Che sia Juventus, Real Madrid o qualsiasi altra squadra, il Bologna non ha intenzione di cedere Riccardo. Solamente a fronte di offerte dai 50 milioni in su si potrebbe trattare, altrimenti il numero 33 è considerato incedibile dalla dirigenza rossoblù.

Per completare il discorso legato al reparto difensivo, è ormai sfumato Lilian Brassier. Il difensore del Brest, accostato al Bologna nelle scorse settimane, è ormai prossimo a vestire la maglia del Marsiglia di De Zerbi per 9 milioni di euro. Il club rossoblù, quindi, virerà su altre piste già sondate: Dossena del Cagliari e Gosens dell’Union Berlino. Per il tedesco la faccenda sembra essere avviata verso la conclusione: resta solamente il nodo legato all’obbligo di riscatto richiesto dall’Union.

Fascia destra e attacco: Holm e la questione Zirkzee

Emil Holm resta in pole position per la fascia destra: il suo acquisto, però, non significherebbe la cessione obbligatoria di Posch. L’austriaco dovrebbe rimanere a Bologna, a meno che non arrivino offerte irrinunciabili.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, invece, pare totalmente sfumato Vangelis Pavlidis. Il suo connazionale, Fotis Ioannidis, continua a piacere e ad essere un concreto obiettivo. L’accordo tra il giocatore e il Bologna è già stato trovato, ma il Panathinaikos ha richieste molto elevate. I 25 milioni di euro offerti dall’Ipswich sono stati rifiutati, segno che ne serviranno sicuramente di più. Il Bologna, però, cercherà di far leva sul gradimento del giocatore nella speranza di abbassare la richiesta del club greco.

Il futuro di Joshua Zirkzee, infine, rimane un’incognita: settimane fa sembrava già definito il suo passaggio al Milan ma la trattativa ha subito una frenata. Ora sulle tracce dell’olandese c’è anche il Manchester United, apparentemente in vantaggio sul Milan.

Fonte: La Repubblica, Luca Bortolotti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv