Bologna FC
Calciomercato Bologna – L’AZ non ha fretta: «Vogliamo tenere tutti. Valuteremo le offerte per van Bommel»
La squadra felsinea mira deciso al figlio d’arte, esterno olandese della squadra. Il club di Alkmaar vuole 20 milioni, gli emiliani ne offrono 15. Nessuna fretta di chiudere, anzi, il tecnico Martens respinge le avances

La prima scelta del Bologna sugli esterni continua ad essere Ruben van Bommel a dispetto delle altre operazioni di calciomercato in essere in queste ore. L’olandese, qualora Ndoye dovesse andare via, sarebbe il preferito in casa rossoblù, ma né il giocatore né l’AZ proprietario del cartellino sembrano aver fretta.
Il giocatore, tramite il suo agente Enzo Raiola, già qualche settimana aveva fatto sapere che avrebbe valutato tutte le opzioni con calma. Ora anche l’AZ Alkmaar ha fatto sapere di non avere alcuna fretta di vendere il proprio calciatore. Insomma, la sensazione è che le due parti non siano particolarmente interessate a “divorziare” nelle prossime settimane.
Le parole del tecnico Martens
A fare da portavoce all’AZ Alkmaar in merito alle potenziali cessioni del club è stato il tecnico Maarten Martens. A Voetbalprimeur, l’allenatore degli olandesi ha dichiarato: «Vogliamo provare a tenere molti dei nostri ragazzi, ma parleremo delle offerte per van Bommel con il direttore sportivo Huiberts». La spiegazione del tecnico in carica dall’inizio della passata stagione è stata molto chiara. La volontà dell’AZ è quella di provare a trattenere tutti i loro talenti, a differenza di quanto fatto in passato. «Non abbiamo paura, l’obiettivo è creare una buona squadra», ha poi concluso Martens che vuole evidentemente puntare in alto con la sua squadra.
La resistenza e la concorrenza
Le resistenze dell’AZ Alkmaar in sede di trattative non sono però così nette. La società ha dato un prezzo a van Bommel e il Bologna ci punta con forza in questo calciomercato. 20 milioni la cifra fissata dalla società olandese per portarsi a casa il figlio d’arte. Il quale però sa di avere potenzialmente tante offerte. Sartori e Di Vaio hanno offerto 15 milioni di euro, gli olandesi chiedono 20 milioni. E la concorrenza non manca: su di lui ci sono diversi club esteri e la Lazio, che però in questo momento deve fare i conti con il mercato bloccato.
fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
