Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Bernardeschi arriverà, la società crede molto in lui (Stadio)

Anche Federico Bernardeschi è molto vicino allo sbarco a Casteldebole. Una trattativa che forse era già chiusa da circa un mese (?).

Pubblicato

il

Federico Bernardeschi crediti Toronto Fc
Federico Bernardeschi (© Toronto FC)

Il doppio colpo italiano è servito. Dopo Ciro Immobile, il Bologna è pronto ad accogliere anche Federico Bernardeschi, appena svincolato dal Toronto. L’esterno trentunenne arriva da anni di carriera complicati, ma la società rossoblù crede molto nelle sue potenzialità. Una trattativa che in realtà, stando ai rumors, sarebbe già chiusa da diverso tempo.

Bernardeschi firmerà per due anni

Le cifre del contratto sono simili a quelle già messe in piazza per quanto riguarda Immobile. Bernardeschi infatti percepirebbe poco meno di 2 milioni di euro a stagione. Se invece parliamo della durata del contratto, in questo caso per Federico i due anni di contratto sarebbero garantiti. Non ci saranno opzioni da sbloccare per il raggiungimento della seconda stagione.

Federico Bernardeschi durante un allenamento con la Nazionale (© FIGC)

Federico Bernardeschi durante un allenamento con la Nazionale (© FIGC)

Dopo aver avuto delle stagioni travagliate a Toronto, unite ad una carriera alla Juventus in calando, ora il “Berna” potrebbe avere l’occasione di rimettersi in gioco per il calcio che conta. Tra tutte le piazze in Italia, quella giusta per riscattarsi sembra proprio essere Bologna. Qui, tra le mura di Casteldebole, si respira un’aria serena, pronta ad accogliere tutti nel migliore dei modi possibili.

Trattativa chiusa già a giugno?

Nelle ultime ore è inoltre trapelata un’indiscrezione che avrebbe del clamoroso. Pare che il Bologna avesse chiuso la trattativa per Federico Bernardeschi addirittura già a giugno, appena terminata la stagione. All’epoca dei fatti però non era stato fatto trapelare niente, in quanto l’esterno italiano doveva ancora liberarsi dal Toronto. Ma l’accordo, esattamente con le cifre e le modalità descritte, c’era già.

Un ulteriore segnale di quanto la dirigenza del Bologna abbia fiducia nel riscatto di Federico. L’ex numero 10 del Toronto è infatti considerato ancora un calciatore molto valido. Inoltre, il suo palmares parla di uno che è abituato a giocare a certe altitudini. A questo va aggiunto che, ai tempi della Fiorentina, Bernardeschi era considerato un talento generazionale.

Insomma, se sbarcherà a Casteldebole con il giusto piglio, avrà tutte le carte in regola per dimostrare a tutti che può ancora essere un calciatore molto valido. E poi, cari tifosi, c’è anche da dire che negli ultimi anni la dirigenza rossoblù difficilmente si è presa degli abbagli.

Fonte: Claudio Beneforti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *