Bologna FC
Calciomercato Bologna – L’ora del giudizio per Calabria
Il terzino ex Milan è posto ad un bivio che potrebbe cambiare la sua carriera
Dopo il meritato riposo del guerriero, Davide Calabria sarà chiamato a compiere delle scelte importantissime per il suo futuro. Il terzino scuola Milan, al momento, si trova a Formentera, coi compagni Ndoye e Beukema, ma questo è solo l’inizio di un’estate cruciale per il proseguo delle sue avventure in Serie A. Infatti, pur essendo desiderato dal Bologna stesso, coi rossoblu avrebbe qualche problema in termini d’ingaggio. E allora ecco che, alle spalle, arriva ancora una volta la Fiorentina.
Davide Calabria in allenamento a Castedebole (© Bologna FC)
Calabria in stallo
Il giocatore, va detto, ci terrebbe ad essere ancora a disposizione di Vincenzo Italiano. Ma, come anticipavamo in apertura, il suo contratto al Milan recitava, alla voce stipendio, tre milioni. Dal canto suo, la società di Saputo non può andare a spendere così tanto, e gli proporrebbe una cifra che difficilmente supererà il milione e mezzo di euro. Dunque, il futuro del classe ’96 è posto di fronte ad un bivio tutt’altro che scontato. Abbassare il proprio ingaggio e restare in un progetto che gli ha dato consapevolezza e risultati, oppure cambiare aria per mantenere elevati i propri standard?
Riccardo Orsolini e Davide Calabria (© Bologna FC 1909)
Occhio al viola
L’inserimento alle spalle della Fiorentina avrebbe una semplicissima ragione, addirittura romantica. Con l’approdo sulla panchina toscana di Stefano Pioli, Calabria ritroverebbe il suo allenatore di fiducia, quello con cui, da eroe rossonero, ha condiviso tante avventure ed uno scudetto. Questo aspetto va considerato, perché complica ancora di più un nodo che va sciolto al più presto. Per tutelarsi, Sartori e i suoi hanno iniziato a seguire Pubill dell’Almeria, Zortea del Cagliari e, soprattutto, Dedic del Salisburgo. Servirà? Si spera di no, ma la parola d’ordine resta la prontezza.
Fonte: il Resto del Carlino, Marcello Giordano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
