Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Cercasi terzino destro: Zanotti in cima alla lista

Il Bologna è alla ricerca di un terzino destro e la prima scelta ricade sul giocatore classe 2003 del Lugano, titolare agli Europei con l’Italia U21.

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna -Mattia Zanotti
Calciomercato Bologna -Mattia Zanotti (© 1000 Cuori Rossoblù)

Uno degli obiettivo del Bologna in questa sessione estiva di calciomercato è mettere le mani su un terzino destro da affiancare a Holm e De Silvestri. Gli impegni che il club rossoblù affronterà la prossima stagione sono tanti ed è meglio avere qualche rinforzo in più, dati i frequenti infortuni che hanno colpito i felsinei nel corso dell’anno. Il nome in cima al taccuino di Sartori è Mattia Zanotti, detto il “trattore”, che è appena stato titolare agli Europei con l’Italia Under 21.

È vero, per la corsia di destra ci sarebbe anche Posch, che tornerà a Bologna finito il periodo di prestito all’Atalanta. Vincenzo Italiano lo valuterà a Valles tuttavia, già l’anno scorso l’austriaco non aveva convinto e ha trovato sempre meno spazio per poi chiedere di essere ceduto. Il 28enne sarà anche valutato come centrale, dati i possibili addii di Lucumi e Beukema, ma se non dovesse convincere neanche in quel ruolo, allora dirà definitivamente addio a Casteldebole.

Calciomercato Bologna: Zanotti e le alternative

La prima scelta rimane comunque Zanotti che ha un contratto con il Lugano fino al 30 giugno 2028  e che per il suo cartellino chiede al Bologna circa 15 milioni di euro. I rossoblù cercheranno di abbassare la cifra ma non sarà facile perché il Lugano non si vuole privare del suo gioiellino che, in due stagioni, ha fatto una crescita esponenziale. Crescita che del resto è riflessa dal suo valore di mercato: Zanotti è passato da 4 a 13 milioni di euro, guadagnandosi la medaglia d’argento nella top 10 dei giovani italiani all’estero per crescita di valore.

Nel mentre, Sartori e Di Vaio, continuano a valutare altri profili di terzini destri per il mercato. Nome interessante è Alessandro Zanoli (24), giocatore di proprietà del Napoli e che ha giocato in prestito al Genoa quest’ultima stagione. Con il Grifone, Zanoli ha collezionato 31 presenze stagionali in Serie A di cui 19 da titolare. Altra opzione è Tommaso Barbieri (22) della Cremonese, che ha contribuito alla promozione in Serie A.

Fonte: Dario Cervellati – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *