Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Rebus Lucumi

Il Bologna vuole tenere il difensore, adeguando il contratto alle prestazioni, ma c’è un nuvolone in vista

Pubblicato

il

Jhon Lucumi (©Bologna FC 1909)
Jhon Lucumi (©Bologna FC 1909)

Mancano cinque giorni alla scadenza della clausola di Jhon Lucumi e, per ora, nessun club si è fatto avanti. Come informazione, non basterebbe per dire che il colombiano resterà certamente a Casteldebole. Dal canto suo, la società sta cercando di rinnovare il contratto al centrale, elevando l’ingaggio e prolungando la scadenza, attualmente fissata per il 2027. Durante gli incontri con l’agente del giocatore, però, i vertici si sono resi conto di un particolare. Simone Rondanini non avrebbe ancora cambiato idea: Jhon, per lui, dovrebbe fare esperienza in un altro club.

Una difesa nuova di zecca?

Con l’ormai quasi certa perdita di Beukema, diretto verso Napoli, la dirigenza non vuole perdere tutti e due i centrali. Sarebbe troppo pericoloso, una scommessa troppo grande e, soprattutto, un cambio drastico per Italiano. Tuttavia, la pace, come la guerra, va fatta in due. E il timore attuale è che l’agente del giocatore attenda la scadenza della clausola per presentare un’offerta di valore minore. Timore fondato, peraltro, dati gli esiti degli ultimi incontri per l’adeguamento del contratto.

Vincenzo Italiano prolunga il contratto fino al 2027

Vincenzo Italiano prolunga il contratto fino al 2027 (© Bologna FC 1909)

Lucumi e il futuro

Se Jhon si mettesse in mezzo, manifestando malcontento, non si potrebbe fare nulla per trattenerlo. La vicenda Beukema ce lo insegna: la società non vuole professionisti separati in casa, che spaccherebbero lo spogliatoio. Così, Sartori ha puntato l’eventuale sostituto del Cafetero. Tenendo conto che difficilmente Jhon partirà per meno di venticinque milioni, gli obiettivi sarebbero due. Il solito Brassier, ormai sempreverde del mercato emiliano, e Otavio del Porto, altro nome che già piace da tempo. Sullo sfondo ci sarebbe Salisu del Monaco, sfavorito dal fattore Coppa d’Africa. Il trofeo lo tratterrebbe proprio nel momento caldo della stagione, tra gli atti finali del gruppo europeo e la Supercoppa. E i rossoblu vorrebbero evitare perdite importanti a quel punto.

Fonte: Stadio, Claudio Beneforti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Renato

    6 Luglio 2025 at 13:32

    Vendere e fare cassa. Prendere poi personaggi che hanno a seguito badante e bombola x ossigeno. Si lotterà x la salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *