Bologna FC
Calciomercato Bologna – Colpo dalla SPAL: vicinissimo Rao
Sartori ha già puntato il prossimo obiettivo per la Primavera: direttamente da Ferrara potrebbe arrivare un giovane attaccante

A Casteldebole, si pensa tantissimo al presente della prima squadra, con colpi in avvicinamento del calibro di Immobile e Bernardeschi. Poi, però, bisogna giustamente operare anche per il Bologna del futuro, quello che sogna di lottare tra le big sulle ali della gioventù, e Sartori lo sa benissimo. Ecco, dunque, che il prossimo colpo di mercato potrebbe essere un classe 2006.
Rao e il Bologna: un sogno d’inizio estate
Parola d’ordine: sfruttare le occasioni. E la dirigenza rossoblu lo sa benissimo: Emanuele Rao è una possibile perla per il futuro, già impacchettata. Sì, perché a diciannove anni ha già concluso una stagione in C tra i professionisti, segnando cinque reti in trentotto presenze. Non sembrerà un bottino eclatante, ma è stato comunque abbastanza per mettersi in mostra. Oltre al Bologna, infatti, sulle sue tracce ci sono Juventus, Napoli e le due milanesi. Secondo TuttoMercatoWeb, tuttavia, per proseguire la propria crescita senza esagerate pressioni, il ragazzo sembrerebbe già indirizzato verso casa Saputo. Tant’è che si è già allontanato dal Cesena, con cui aveva quasi trovato l’accordo definitivo.

Giovanni Sartori intervistato da Ètv a Rimini sul calciomercato del Bologna (© Facebook Ètv)
Una Primavera con vista mare
Duttilissimo, Emanuele può interpretare i ruoli di punta, esterno destro e sinistro senza problemi, con un buon senso del gol e un ottimo mancino, nonostante sia destro. Tutte queste qualità potranno donargli un ruolo da protagonista col settore giovanile, ma anche, perché no, qualche spezzone in prima squadra. Specialmente contando che lui, tra i grandi, ci ha già giocato più di sessanta incontri. Ma andiamo per gradi: per Rao questa sarà l’ultima stagione disponibile nel campionato Primavera, poi si vedrà. Intanto, state certi: la dirigenza rossoblu si sa muovere su più fronti, e anche oggi lo ha dimostrato.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
