Bologna
Calciomercato Bologna – Costa spinge ma il Tolosa frena
Nonostante l’accordo sia stato trovato con Logan Costa, il Tolosa frena: la richiesta ora sfiora i 20 milioni, più la percentuale sulla rivendita
Ancora non si è trovato un accordo che soddisfi tutti e così la trattativa che porterebbe Logan Costa a Bologna non decolla. A frenare l’affare c’è il Tolosa che ha alzato la sua richiesta da 15 a quasi 20 milioni di euro, più una percentuale sulla futura rivendita. Intanto, Vincenzo Italiano sta facendo i conti con una vera e propria emergenza. I vari infortuni hanno messo ko ben 6 giocatori, contando anche l’assenza di Miranda, il quale ha appena terminato il suo impegno con la Spagna alle Olimpiadi. Per l’amichevole di stasera contro il Mallorca, quindi, sono veramente contati i giocatori a disposizione.
C’è l’accordo con Costa ma non con il Tolosa
Le buone notizie giunte dall’Inghilterra, direttamente dal West Ham, avevano fatto sperare nella chiusura imminente dell’affare col Tolosa. Gli Hammers, da tempo su Logan Costa, hanno battuto la concorrenza della Juventus per Todibo, assicurandoselo per la prossima stagione. Dalla Francia, invece, potrebbe essere arrivata la motivazione dietro la frenata del Tolosa. Il club “lilla” avrebbe venduto al Monaco il proprio difensore Mawissa, perciò sarebbe più incerta sulla vendita di Logan Costa. Questo, quindi, avrebbe portato, quantomeno, ad un innalzamento della richiesta economica: il Bologna era già arrivato a 15 milioni di euro più bonus e la percentuale di rivendita.
Nel frattempo, però, Costa ha già trovato l’accordo economico col Bologna: 4 anni a poco più di 1 milione di euro a stagione. Il giocatore, considerato perfetto per duttilità, età e caratteristiche tecniche, sta spingendo assieme al suo entourage per far sì che si trovi una soluzione. La Champions League lo attrae molto e il suo amico Dallinga lo aspetta.
Per il centrocampo spuntano Puertas e Amrabat
Avanzando di un reparto, il Bologna resta sempre alla ricerca di un giocatore che possa sostituire momentaneamente Ferguson e che possa rappresentare una valida soluzione anche quando rientrerà lo scozzese. Oltre ai soliti nomi come Thorstvedt e Keita, Sartori avrebbe puntato lo sguardo anche su Cameron Puertas e Sofyan Amrabat. Il primo è un centrocampista centrale che può giocare anche trequartista e al momento gioca nell’Union St.Gilloise. Amrabat, invece, ha fatto temporaneamente ritorno alla Fiorentina ma resta in uscita: la dirigenza rossoblù valuta anche il suo profilo, sicuramente esperto e conoscitore del campionato.
Fonte: La Gazzetta dello Sport, Matteo Dalla Vite
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook