Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Doppio colpo dal Lugano?

La dirigenza rossoblu punta due giocatori della società svizzera: probabile doppio colpo in vista?

Pubblicato

il

Hajdari, difensore del Lugano che piace al Bologna
Albian Hajdari (© FC Lugano)

Non solo Zanotti. O meglio, all’inizio i contatti tra Bologna e Lugano sono avvenuti effettivamente per il cartellino del ragazzo scuola Inter. Ma poi, vedendo all’opera i ragazzi di Croci-Torti, anche un altro difensore ha rubato l’occhio allo staff di Casteldebole. Il suo nome non è nuovo, visti i contatti dello scorso anno: parliamo di Albian Hajdari, centrale scuola Juventus. 

L’asse Bologna-Lugano

I contatti tra rossoblu e svizzeri, o quantomeno gli interessi comuni delle due società, si fermarono un anno fa, dopo un breve sondaggio del club emiliano per quanto riguarda Hajdari. Passato di moda il suo nome, si sono raffreddate le acque e, fino a pochi giorni fa, i bianconeri erano ben lontani dalla mente di Sartori. Poi, sono trapelate le indiscrezioni sul futuro di Calabria. Col terzino sempre più lontano e una scadenza alla quale non si poteva far fronte, serviva trovare un vice Holm. Ecco che, in pochi giorni, il Cobra ha trovato la sua “vittima” proprio sul lago, direttamente dalla Super League elvetica. Il giovane italiano Zanotti è stato dunque seguito e, nel visionare l’ex Inter, probabilmente la dirigenza si è ricordata di quel ragazzo che, un anno fa, intrigava e non poco. Il risultato sembra ovvio: oggi i sondaggi di mercato si estendono anche all’ex Juve.

Mattia Zanotti con la maglia nerazzurra (© Inter)

Mattia Zanotti con la maglia nerazzurra (© Inter)

Chi è Hajdari?

Centrale di difesa duttile (in un quartetto difensivo potrebbe interpretare ogni posizione, tranne quella del terzino destro), il classe 2003 è cresciuto al Basilea prima e nel mondo Juventus poi. Arrivato in prestito a Lugano, ha convinto subito il mister, tanto da venire riscattato per poco più di 700.000 euro al termine della stagione sportiva. Da allora sono passati dodici mesi, e, in una seconda annata da trenta incontri, Albian ha segnato una rete, guadagnandosi dieci ammonizioni e facendo tanto lavoro sporco. In un campionato da 1.1 intercetti, 3.1 palle recuperate e 0.7 dribbling di media, si è mostrato anche in tutta la sua modernità palla al piede. Nella propria metà campo, ha concluso il 93% dei passaggi, percentuale che scende all’85 se si tiene conto anche dello spicchio offensivo. Il quadro è completato dai 67 tocchi a gara, con i quali confeziona 0.4 passaggi chiave. Non giocherà in una lega di primissimo livello, ma Hajdari ha tutto per far bene nel calcio di Italiano.

Vincenzo Italiano e Renzo Ulivieri al 'Premio Bulgarelli Number 8' (©1000cuorirossoblù)

Vincenzo Italiano e Renzo Ulivieri al ‘Premio Bulgarelli Number 8’ (©1000cuorirossoblù)

Se il nativo di Binningen arriverà a Bologna è tutto da vedere. Per lui, infatti, Sartori sta facendo un primo sondaggio, in attesa di capire se lo riterrà adatto per la Serie A. In più, c’è anche l’interesse del Cagliari da monitorare. Insomma, la questione è ancora all’inizio, ma ci aspetta un inizio di estate arrembante sul mercato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *