Bologna FC
Calciomercato Bologna – Stefan e il Bologna
Il rientro di Stefan Posch a Bologna è figlio del non riscatto da parte dell’Atalanta, che, probabilmente ha reputato troppi gli 8 milioni per l’opzione. Difficilmente Stefan rimarrà, ma sono stati tre anni in cui ci sentiamo di ringraziare il “laterale” destro.

L’Atalanta, notizia già segnalata su queste pagine qualche giorno fa, ha fatto cadere l’opzione di riscatto per il laterale destro/centrale di difesa Stefan Posch. La Dea, che aveva pagato a gennaio il prestito del difensore rossoblù un milione, non ha ha esercitato il diritto di riscatto per 8 milioni di euro. Stefan quindi rientrerà a Casteldebole per mettersi a disposizione di Vincenzo Italiano, ma è altrettanto probabile che l’agenzia che ne cura gli interessi, la tedesca ROOF, veda il futuro del giocatore austriaco lontano da Casteldebole. La ROOF cura gli interessi di tanti campioni europei fra cui Kai Havertz (compagno di squadra di Calafiori), Ademola Lookman (suo compagno all’Atalanta) Karim Adeyemi (giocatore del Dortmund, sconfitto in Champions League dal Bologna).
Le prime stagioni di Posch al Bologna: Mihajlovic e Thiago Motta
Stefan arriva a Casteldebole, scelto da Sartori, a Settembre 2022, quando l’allenatore era ancora Sinisa, che non ha il tempo di provarlo da difensore centrale, prima del suo esonero. L’invenzione nel ruolo di terzino destro però è merito di Thiago Motta, che lo reinventa laterale destro. Nella stagione 2022/23 gioca, con successo, 30 partite, diventando un terzino goleador: 6 reti e due assist. E si ripete nella stagione successiva, la 2023/24, con 31 presenze, segnando però solo un gol: quello preziosissimo di Napoli che certifica il raggiungimento della Champions League. Ma qualcosa era cambiato, con la partenza di Arnautovic e l’ex Hoffenheim lo aveva anche fatto emergere.
Stefan e l’arrivo di Italiano
La stagione 2024/25 si apre con due arrivi che lo toccano da vicino: il nuovo allenatore, Vincenzo Italiano, e un nuovo laterale basso destro, Emil Holm. Le presenze calano, anche a favore di Lorenzo De Silvestri (che gioca, praticamente, le stesse partite di Stefan in Serie A), il morale pure e chiede di essere ceduto, nella sessione invernale. L’Hoffenheim può rientrare nel suo destino, ma è l’Atalanta la sua nuova casa, per questi ultimi 6 mesi. Poi il rientro a Casteldebole, ci sentiamo di dire assolutamente temporaneo. In Germania lo cercano e il suo percorso, a Bologna, potrebbe essere già finito, anche se in carenza di centrali, il suo potrebbe essere un nuovo percorso in rossoblù. Forse, ma non ci crediamo troppo.
Il contratto di Posch scade nel 2026 e le strade, probabilmente si sono già separate. Grazie comunque, Stefan.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
