Bologna FC
Calciomercato Bologna – Il quartetto norvegese che piace a Sartori (Stadio)
Nel taccuino del responsabile dell’area tecnica da tempo sono presenti i nomi del centrocampista e dei tre difensori norvegesi. Da vedere se ci sarà un affondo per qualcuno dei quattro.

E’ da qualche anno che la Norvegia sta provando a cambiare il suo status di Nazionale di calcio. Nella loro storia recente, numerosi giovani talenti si sono messi in luce con un bagaglio tecnico tale da poter ambire alle principali leghe europee.. Haaland, Odegaard e Sorloth sono certamente i nomi più conosciuti, ma non sono gli unici degni di nota. Se n’é accorta ieri sera anche la Nazionale di Luciano Spalletti, che ha subito su tutti i fronti una Norvegia nettamente superiore agli azzurri.
I due dirigenti Sartori e Di Vaio, non hanno si sono lasciati scappare l’occasione, inviando alcuni osservatori alla partita di venerdì sera. Gli osservati speciali erano quattro: il terzino sinistro Wolfe, i centrali Heggem ed Ajer ed il centrocampista Berge. Visto il risultato e la prestazione generale della squadra (tutti e quattro sono partiti titolari), l’impressione sarà stata più che buona.
Calciomercato Bologna, piacciono Wolfe, Heggem, Ajer e Berge
Il terzino sinistro classe 2002 è nella lista dei desideri di Sartori e Di Vaio da un anno. Acquistato a luglio 2023 dall’AZ Alkmaar per 2,5 milioni di euro, negli ultimi due anni in Olanda ha evoluto il suo stile di gioco, entrando nei radar dei top campionati. Le sue caratteristiche principali sono la corsa e la qualità nella corsia laterale (un po’ come il vecchio obiettivo dei rossoblù, Gosens). Invece, l’interesse per i suoi compagni di reparto Heggem e Ajer è più recente. Il primo gioca in Championship, al West Bromwich, ed ha 26 anni. Il secondo, classe 1998, gioca al Brentford dal 2021, trasferitosi dal Celtic nel 2021, con cui ha fatto esperienza sia in Champions che in Europa League.

Kristoffer Ajer, difensore norvegese del Brentford sotto osservazione di Sartori (@Brentford FC)
Il centrocampista è senza dubbio quello con il valore più alto.

Sander Berge, centrocampista norvegese del Fulham dal valore di 25 milioni di euro (@Fulham FC)
Sander Berge gioca al Fulham, con cui ha un contratto fino al 30 giugno 2029 con opzione di prolungamento per un ulteriore anno. Nelle 31 partite giocate questa stagione in Premier League, il mediano norvegese ha abbinato un’ottima visione di gioco alla fisicità, utile per imporsi nella propria fetta di campo. Per convincere il Fulham serviranno almeno 30 milioni di euro, ma non è detto che il Bologna affondi il colpo in questo calciomercato.
La nuova stagione sarà molto impegnativa per gli uomini di Italiano, con Serie A, Coppa Italia, Europa League e Supercoppa da giocare. Serviranno ulteriori pedine per migliorare il posizionamento di quest’anno in campionato e andare oltre la League Phase in Europa. Questi talenti farebbero comodo al tecnico felsineo e da parte di Sartori e Di Vaio c’è più di un semplice interesse. Non sono trattative semplici, ma solo il tempo ci dirà se sarà l’estate del primo (o dei primi) calciatore norvegese sotto le Due Torri.
Fonte – Dario Cervellati, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
