Bologna FC
Calciomercato Bologna – Ilic ed El Azzouzi in cerca di riscatto. A Bologna o altrove? (Il Resto del Carlino)
Ilic vuole la conferma, mentre El Azzouzi sembra destinato ad una stagione lontano da Casteldebole. La Serie B li cerca entrambi.

Due giocatori le cui storie recenti sono completamente opposte. Mihajlo Ilic ha giocato una stagione strepitosa in prestito al Partizan Belgrado, mentre Oussama El Azzouzi, dopo un 2023/2024 magico, arriva da una serie di infortuni che lo hanno bloccato. Il primo punta a convincere la società di essere pronto a restare, dopo essersi fatto le ossa; il centrocampista marocchino invece ha bisogno di ritrovare un alto minutaggio.
E se fosse l’occasione giusta per Ilic?
Il mercato del Bologna è già in grandissimo fermento, soprattutto per quel che riguarda il reparto arretrato. La situazione Beukema-Napoli potrebbe avere una svolta da un momento all’altro, soprattutto vista l’esplicita richiesta di cessione da parte del ragazzo. Per quanto riguarda Lucumì invece, su di lui penderà a breve una clausola da 28 milioni di euro. Diverse squadre sono interessate.

Mihajlo Ilić (© Bologna FC 1909)
Vista la prospettiva di poter perdere uno dei centrali titolari della passata stagione, se non addirittura entrambi, i rossoblù dovranno farsi trovare pronti. Diversi profili interessati sono già stati sondati, ma una possibile soluzione potrebbe proprio essere di dare fiducia ad Ilic. Il difensore croato ventitreenne arriva da una stagione a Belgrado in cui ha disputato 29 partite, in ben 26 di queste ha giocato tutti e 90 i minuti.
Alla porta dei rossoblù ha bussato il Bari, che vuole tornare in Serie A il prima possibile dopo due stagioni complicate in cui non è riuscita neanche a raggiungere i play-off. Il Bologna per adesso vuole dare a Mihajlo almeno la possibilità di partire con i suoi compagni a Valles, prima di decidere il suo futuro.
El Azzouzi: il Bologna valuta il prestito
Purtroppo Oussama arriva da una stagione veramente sfortunata, in cui non è riuscito ad essere protagonista della seconda grande cavalcata rossoblù consecutiva. Lui che invece, nella rincorsa alla storica qualificazione in Champions League, era stato molto impattante grazie ai due gol pesantissimi segnati all’Olimpico. Quello contro la Roma è entrato di diritto nella storia del Bologna, data la sua rara bellezza.

Oussama El Azzouzi (©Bologna FC 1909)
In questo 2024/2025 però, El Azzouzi è riuscito a giocare solamente 25 minuti complessivi. L’infortunio procuratosi alle Olimpiadi durante la scorsa estate ha condizionato pesantemente la sua annata. A questo però va aggiunta anche la fortissima concorrenza che si è ritrovato in quel reparto, con conseguente difficoltà evidente a rientrare tra le grazie di Italiano.
Per questi motivi, il suo futuro imminente sarà molto probabilmente lontano da Casteldebole. Per lui si è fatto avanti al Palermo, anche i siciliani hanno un forte bisogno di tornare in Serie A, categoria che ormai non vedono da diversi anni. Un ambiente in cui Oussama potrebbe ritrovare minutaggio.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
