Bologna FC
Calciomercato Bologna – Immobile a un passo
Il bomber di Torre Annunziata è sempre più vicino all’Emilia

Tra pochissimi giorni potremmo avere qualche comunicazione di calciomercato, ma, per il momento, i rossoblu hanno tutto dalla loro parte per portare Immobile a Bologna. Forti del desiderio del giocatore e di un primo accordo, Saputo e i suoi stanno spingendo per portare l’ex Lazio subito in Emilia. Così, dopo le intenzioni di qualche giorno fa (aspettare Ciro al massimo per dieci giorni), il club si è avvicinato rapidamente all’arrivo della terza punta. E fate attenzione, perché anche il Besiktas sembra pronto a lasciarla andare.
Giorni immobili
Da un lato è vero che la società turca sembrerebbe intenzionata ad accettare le richieste del bomber azzurro. Tuttavia, bisogna anche considerare che martedì, con l’apertura del calciomercato, inizierà il ritiro del Besiktas. E il Bologna spererebbe di concludere l’affare entro domani, per non mettere il calciatore in posizioni scomode. Pertanto, bisogna vedere se le Aquile Nere saranno veloci come si spera ad assecondare il credo del loro bomber.

Ciro Immobile verso Bologna per il ritorno in Serie A (@S.S. Lazio)
A una firma di distanza
Per il resto, comunque, l’accordo è completo. L’intesa è stata trovata per quanto riguarda l’ingaggio, rientrante nei due milioni di tetto prefissato a Bologna, e la formula. Ciro dovrebbe dunque tornare in Italia con un contratto da 1+1: un anno di contratto con opzione per la seconda stagione. E, per chi si lamenta che nel calcio non c’è più cuore, occorre ricordare che Immobile lascerà a Istanbul sei milioni e mezzo di euro, un ingaggio altissimo, per uscire prima dal contratto.
Accordo vicinissimo
Le voci più recenti parlano di un accordo quasi raggiunto tra il pocuratore della punta e il suo attuale presidente. L’indennità di fine rapporto raggiungerebbe i due milioni e mezzo di euro e, a firme fatte, Ciro potrà finalmente diventare un giocatore di Serie A per la terza volta. In Italia è stato scarpa d’oro per ben quattro volte: come si può non credere in un giocatore così?
Fonte: il Resto del Carlino, Massimo Vitali
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
