Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Rifiutata la prima offerta per Beukema, Ndoye ancora in attesa

Rossoblu o partenopei? Questo è il dilemma di Beukema e Ndoye, oggetti di un incontro tra la dirigenza rossoblu e la controparte napoletana, in cui Saputo ha rifiutato la prima offerta per l’olandese: ecco i dettagli

Pubblicato

il

Sam Beukema in Lazio-Bologna (© Bologna FC 1909)
Sam Beukema in Lazio-Bologna (©Bologna FC 1909)

Nei giorni scorsi, il team di De Laurentiis ha riallacciato i contatti con la dirigenza del Bologna per quanto riguarda l’eventuale cessione di Dan Ndoye e Sam Beukema nel prossimo calciomercato.

L’olandese e lo svizzero avevano già affermato di gradire la destinazione a loro proposta ma, come ci conferma Gianluca di Marzio, Saputo farà muro. Casteldebole ha deciso di non piegarsi alla volontà delle big e, evoluzione importante, di non cedere alcun interprete fino all’offerta ritenuta più adeguata. Un’operazione coraggiosa, che può lanciare i felsinei sulla rotta per la grandezza.

Bologna e Napoli: una distanza chilometrica per la doppia operazione di calciomercato 

Se nelle scorse settimane i rossoblù avevano fissato i prezzi dei due giocatori, i partenopei non si adegueranno. Il Bologna chiede 35 milioni di euro per Sam Beukema e 45 per Dan Ndoye. E per questo resta la distanza col Napoli, che aveva proposto a Saputo un pacchetto da 25 milioni più bonus al fine di prelevare l’olandese. Ad ogni modo, sono previsti degli ulteriori contatti in futuro, per risolvere una questione caldissima e fondamentale. Fondamentale perché, in caso di partenze, Sartori dovrà tutelarsi in tempo. La sua missione è quella di svolgere al meglio il suo lavoro, e deve sapere su quali reparti agire. Caldissima perché muoversi troppo tardi potrebbe scoprire Italiano in vista delle prime di campionato. O, peggio, fornirgli, alla chiusura della sessione, profili inadatti.

Dan Ndoye e Sam Beukema (© Bologna FC 1909) calciomercato

Dan Ndoye e Sam Beukema, obiettivi di mercato del Napoli che potrebbero sbloccarsi nelle prossime settimane (© Bologna FC 1909)

Il futuro di Dan e Sam

Ma cosa provano in queste ore i due pilastri del più recente Bologna? Sappiamo che Dan ha mostrato apprezzamenti alla destinazione e che, conseguentemente, è arrivata la sua richiesta di cessione durante il presente mercato. Cercato anche all’estero, l’esterno si è così guadagnato i concreti interessi del Dortmund. Per Sam, invece, la questione resta più spinosa. Il centrale di Deventer, infatti, aveva prima espresso un particolare interesse verso la squadra di Conte, che aveva portato al momentaneo rifiuto di un adeguamento del proprio contratto. Però, nelle ultime settimane, sembra che l’olandese abbia cambiato idea: lusingato dal corteggiamento campano, non ha precluso né la via della cessione né quella della permanenza. Insomma, Beukema attende novità, a metà tra due fuochi favorevoli. Cosa accadrà, ce lo confermeranno i prossimi incontri. Quando avverranno, non è dato saperlo. Ma, nell’attesa, si può solo sperare che i mediatori rossoblu possano avere la meglio in questa trattativa prolungata.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *