Bologna FC
Bologna, ieri primo incontro con Italiano: tutti rimandati, ma la priorità del tecnico è il Rossoblù
Ieri a Casteldebole il primo incontro tra il Bologna e Italiano: le parti si rincontreranno, l’obiettivo è chiudere prima del calciomercato

Tra un allenamento e una grigliata vecchio stile, in famiglia, il protagonista del pomeriggio a Casteldebole è stato Vincenzo Italiano. Il tecnico del Bologna, insieme ai suoi rappresentanti, ha incontrato lo stato maggiore Rossoblù per discutere del futuro, con un rinnovo del contatto sul tavolo.
Programmazione tecnica, economica e il più classico gioco delle parti. Nessuna firma e tutti rimandati alla prossima settimana (presumibilmente). La base c’è, e Vincenzo Italiano, per il suo futuro, da la priorità ai colori Rossoblù.
Bologna, primo incontro con Italiano: cifre e numeri
Era stato lo stesso mister a sbilanciarsi negli scorsi gironi, dopo la conquista della Coppa Italia, su un incontro con la dirigenza Rossoblù per pianificare quel che verrà. Detto, fatto: nel pomeriggio di mercoledì la dirigenza, il mister e i suoi rappresentanti si sono seduti attorno a un tavolo in quel di Casteldebole, con tanti temi di cui parlare. È tempo di calciomercato, e il Bologna non vuole ritrovarsi nella situazione passata non più tardi di un anno fa, anzi: la parola, ora, è continuità. Ecco perché, lato società, è stata avanzata una prima offerta al mister Rossoblù, il quale ha ancora un anno di contratto, fino al 2026.
La base del nuovo accordo tra Vincenzo Italiano e il Bologna oscilla tra i due e i tre anni: due con opzione per il terzo legata all’Europa, oppure tre senza opzione. Anche l’ingaggio andrebbe ad aumentare: oggi, con i bonus legati alla Coppa Italia e all’Europa, Italiano arriva ai 2,5 milioni di euro di stipendio annuale. Con un eventuale nuovo accordo, il mister Rossoblù arriverebbe intorno ai 2,8-3 milioni di euro. Insomma, si lavora per trovare una quadra che accontenti tutte le parti in causa. Lato sportivo, invece, si è parlato anche di come ci si muoverà quest’estate, tra rinnovi di elementi cardine e obiettivi di mercato individuati.
Calciomercato: la priorità di Italiano è il Bologna, il Milan resta sullo sfondo
Tra numeri inerenti al contratto e allo stipendio, obiettivi di mercato e tutto quello che è stato detto nelle due ore che la dirigenza e Italiano hanno passato insieme, c’è una premessa molto importante. Vincenzo Italiano, soprattutto per quanto fatto in questa stagione che terminerà domenica, ha dato la sua priorità al Bologna. Sia come segno di riconoscenza, appunto, e sia perché, come ha detto lui stesso, ci sono le basi per continuare a lavorare bene. Tutto fuorché scontato questo passaggio: sembra forte (o lo diventerà) l’interesse del Milan per l’allenatore nativo di Karlsruhe, il quale a sua volta, però, a oggi vede solo Rossoblù, e la società si sta muovendo affinché tutto vada secondo i piani.
Fonte – Gianluca Di Marzio, Il Resto del Carlino, Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
