Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Karlsson, un 10 che vuole diventarlo per davvero

Il Bologna tratterrà Jesper Karlsson in questo calciomercato: il giocatore vuole dimostrare il suo valore, e Italiano lo apprezza molto

Pubblicato

il

Jesper Karlsson Calciomercato Bologna - Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblù.it
Jesper Karlsson (© Damiano Fiorentini)

Con l’arrivo di Vincenzo Italiano a Bologna, il pensiero di quasi tutto l’ambiente Rossoblù è stato uno: la possibilità di vedere Jesper Karlsson in azione. L’esterno svedese, acquisto più oneroso della scorsa estate per il Bologna, in questa sessione di calciomercato non ha nessuna intenzione di abbandonare la città delle Due Torri: il 10 vuole dimostrare che vale quel numero, e vuole dimostrarlo con i fatti.

Calciomercato Bologna – A sinistra si ragiona su “Karlsson più uno”

Jesper Karlsson, nella sessione invernale del calciomercato del Bologna, era alle prese con un infortunio il quale non gli aveva dato la possibilità di giocare negli ultimi due mesi. Lo svedese non era sotto i riflettori di Motta, e l’infortunio può aver solo peggiorato la situazione. Alla porta del Bologna bussa la Fiorentina: Vincenzo Italiano vorrebbe il 10 del Bologna alla Viola. Risposta? Non se ne parla.

Il Bologna crede nel ragazzo, e non è disposto a darlo via. Sei mesi dopo, è Italiano a venire a Bologna, e chi si ritrova? Jesper Karlsson. Il nuovo tecnico del Bologna avrà quindi la possibilità di lavorare con lo svedese in Rossoblù, e probabilmente anche questo è pesato nella scelta sia del mister e sia della società, visto l’investimento sul giocatore.

Dopo il mancato riscatto di Alexis Saelemaekers, nei giorni successivi si è parlato con insistenza di un intervento sul mercato per colmare quel vuoto sulla sinistra. I nomi fatti, però, non danno la sensazione che il Bologna stia cercando – come nella scorsa estate – un titolare su quella fascia, perché si sente di averlo già in casa: Jesper Karlsson.

Jesper Karlsson sa che deve sfruttare l’occasione

Nuovo tecnico, nuova linfa per Jesper Karlsson. Dopo non aver praticamente mai trovato spazio, se non nelle prime partite della stagione, lo svedese è pronto a ripartire. Molti definiscono Karlsson “il nuovo acquisto di questa sessione”, e potrebbe essere davvero così. Se prima si diceva la stessa cosa a gennaio, ma con un Thiago Motta che non lo prevedeva nel suo schema tattico, ora a Bologna è arrivato un tecnico che apprezza Jesper e che ha un modo di giocare più congeniale alle sue caratteristiche. D’altronde, un altro giocatore che Italiano avrebbe voluto a Bologna è Riccardo Orsolini. Sfruttare l’ampiezza per poi pungere è la loro peculiarità, e Italiano ha dimostrato di apprezzare questi tipi di giocatori.

Jesper Karlsson ha scelto di rimanere al Bologna, consapevole che sta per arrivare il suo momento. Il 10 Rossoblù non vuole che questo numero rimanga meramente sulla maglia, ma vuole dimostrare che lui è il vero fantasista del Bologna. Tutti ancora hanno bene in mente qual’è stato l’esordio dello svedese al Dall’Ara: tocco e tiro stampato sull’incrocio dei pali. Chissà se quel gol avrebbe cambiato la sua storia. In ogni caso, c’è tutto il tempo per scrivere capitoli felici sotto le Due Torri, e Jesper ha intenzione di usare la sua penna migliore.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Roberto

    22 Giugno 2024 at 22:41

    Forza Jesper… Quest’anno hai la possibilità di dimostrare quanto vali.. Forza Bologna

    • Andrea Neri

      26 Giugno 2024 at 20:40

      D’accordo con Te, Roberto!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv