Bologna FC
Calciomercato Bologna – L’altra punta
Con Dzeko al bivio, Bologna deve correre ai ripari…
Si sa, fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio. Così, nelle ultime ore, dopo il progressivo avvicinamento della scorsa settimana, Edin Dzeko si sta allontanando da Bologna. Più per scelta della dirigenza che per altri motivi, visto che mancava solo il totale accordo di Saputo. Alla fine, senza il benestare del Presidente, Sartori e Di Vaio si sono subito rifiondati sul mercato. E hanno individuato nell’obiettivo numero uno una vecchia fiamma dei rossoblu.
Ioannidis e il Bologna: promessi sposi da un anno
Fotis Ioannidis a Bologna è un nome mitico, che risuona nelle teste dei tifosi dall’estate scorsa quando, dopo un flirt seguito dall’accordo col giocatore, il patron del Pana ha bloccato l’affare. Ma si sa: l’appuntamento con il destino può essere rimandato, non annullato. E così, Sartori ha scelto di rimettersi in corsa per il greco. L’unica rivale? Quella Fiorentina che, ora, prenderà Dzeko, non avendo più avversari. La scacchiera della dirigenza rossoblu si dimostra ancora una volta complessa da espugnare.
Fotis Ioannidis, nome nuovo di mercato del Bologna (©Fotis Ioannidis)
Un giocatore già pronto
Prima, l’esperienza di Dzeko. Poi, la gioventù degli Esposito. Alla fine, lo squadrone di mercato del Bologna ha capito che le cose migliori arrivano dall’equilibrio. Una punta ancora verde, ma pronta ad affrontare il calcio europeo, rappresenta dunque l’obiettivo di Sartori, in stretta connessione con Italiano. Dare al mister un profilo del genere, infatti, gli permetterebbe di avere due squadre (Europa e A) competitive, potendo gestire con la dovuta calma gli interventi chirurgici di Odgaard e Dallinga. Dal canto suo, Fotis è già pronto a sbarcare in Italia. Il presidente del Pana ha capito di aver sbagliato, tenendo in squadra un giocatore scontento per un anno, e sembra proprio che questa volta non si opporrà all’inevitabile. Contento Ioannidis, contenta Bologna, contenti tutti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
