Seguici su

Bologna FC

Lucumì, qual’è il punto?

In questo calciomercato le turbolenze non finiscono mai per il Bologna: un altro nome caldo è quello di Jhon Lucumì, per il quale i Rossoblù non vorrebbero la cessione

Pubblicato

il

Jhon Lucumí (© Bologna FC 1909) giocatori convocati con le Nazionali
Jhon Lucumì (© Bologna FC 1909)

No, non basta mai una sola “situazione”. È un eufemismo, ma rappresenta bene il calciomercato del Bologna, il quale si trova ad affrontare gli assalti ai propri gioielli più preziosi…e anche alle loro volontà. Si, perché oltre alle richieste per Dan Ndoye, l’altro protagonista di questi giorni porta il nome di Jhon Lucumì.

Calciomercato: Lucumì, la clausola e un rinnovo che stenta

Partiamo da più lontano. Nel mentre che il Bologna, ad inizio calciomercato, poneva le proprie attenzioni sulla trattativa che ha portato Sam Beukema al Napoli, dava un occhio anche all’altro centrale, Jhon Lucumì. Il colombiano non ha mai nascosto le sue ambizioni, in nessuna delle ultime estati, e in questa, dall’1 al 10 luglio, disponeva anche di una clausola sul proprio contratto di 28 milioni di euro che lo avrebbe potuto portare lontano da Casteldebole.

Clausola alla quale, però, nessuno si è avvicinato. Vari sondaggi, anche dall’Italia, e un interessamento concreto del Sunderland. Nulla di fatto, però: Jhon Lucumì è ancora Rossoblù. Però, la storia è lontana dalla fine. Si, perché lo stesso colombiano ammicca al fatto di poter partire: lo dimostra il fatto di tentennare di fronte a un possibile rinnovo di contratto, il quale porterebbe i Rossoblù a inevitabili riflessioni.

Bologna, chi ha tempo non aspetti tempo

La volontà del Bologna, anche qui, sarebbe chiaramente quella di non mollare la presa in questa sessione di calciomercato. Soprattutto perché, appunto, l’altro centrale della scorsa stagione ha già preso vie lontane da Casteldebole. Ma, c’è un ma: se Lucumì dicesse “no” al rinnovo, allora si potrebbero aprire le porte per un’eventuale cessione, evitando il rischio di perderlo a meno il prossimo anno.

Per questo motivo, già in questa sessione di calciomercato, il Bologna si guarda attorno e monitora una serie di nomi al centro della difesa che potrebbero fare al proprio caso. La realtà, però, a oggi vede Lucumì dare il massimo in quel di Valles, e un Bologna “unito” nel tentare di convincere i propri pezzi pregiati a continuare insieme.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *