Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Mbangula sempre nei pensieri. E in rossoblù c’è un estimatore

L’ala belga, prodotto del settore giovanile bianconero, resta una delle poche note positive della gestione Motta alla Juventus. Ma ora è in uscita e da Casteldebole osservano attenti

Pubblicato

il

Samuel Mbangula, Calciomercato Bologna (© 1000 Cuori Rossoblù)
Samuel Mbangula (© 1000 Cuori Rossoblù)

Non è una novità, ma allo stesso tempo non c’è nulla di concreto. Il Bologna continua ad apprezzare in maniera particolare Samuel Mbangula della Juventus, in uscita in questa finestra di calciomercato. I rossoblù attenzionano la l’esterno belga, tra le poche note positive della gestione Motta.

Il giocatore, dopo l’arrivo di Tudor, nonostante il rinnovo recente non ha più trovato spazio complice anche un infortunio. La Juventus ha dunque deciso di lasciare andare il ragazzo già in questa sessione. Mbangula perciò si ritrova in vendita sul calciomercato e ha estimatori all’estero nonché non Italia, anche sponda Bologna.

Porte aperte per Mbangula

Come noto il Bologna rischia di perdere a breve Dan Ndoye. Il giocatore svizzero piace assai al Napoli che si sta portando pian piano portando avanti nella trattativa parallelamente a quella di Beukema. Ecco perché cerca un altro esterno offensivo. Dopo l’addio anche di Pedrola, il solo arrivo di Bernardeschi non basta a coprire il reparto ali come piacerebbe a mister Italiano. Ed è proprio il tecnico siciliano che ha messo gli occhi sul belga dando il suo totale gradimento.

Ecco perché il Bologna è attento alle occasioni sulle ali durante questo calciomercato e nella lista sembra ricoprire un ruolo di rilievo Samuel Mbangula della Juventus. Il belga è in uscita dalla Vecchia Signora, un po’ perché non rientra nel progetto Tudor ma anche perché rappresenta una plusvalenza “golosissima”.

La situazione con la Juventus

Tra Samuel Mbangula e la Juventus appare più che finita. Madame lo ha messo sul mercato in maniera abbastanza plateale. Nelle scorse settimane, un accordo per la sua cessione era stato raggiunto con il Nottingham Forest in una doppia operazione. Dalla Juve sarebbero dovuti arrivare lui e Weah. Il rifiuto dello statunitense ha fatto saltare tutto, ma il prezzo pattuito per il belga era circa 8 milioni.

Ora l’esterno deve scegliere se proseguire in Italia o guardarsi attorno ancora altrove. Qualora Mbangula decidesse di esplorare il calciomercato italiano allora troverebbe in prima fila proprio il Bologna.

Fonte: Alfredo Pedullà 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *